turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Il Natale è già qui

da Dic 11, 2014

Home » Novità per famiglie » Il Natale è già qui

Non solo luci e grandi abeti in festa, da qualche anno il Natale arriva nelle nostre città “in pompa magna”, con spettacoli, manifestazioni e tante sorprese. Così a Milano è in corso BiancoInverno, con tanti eventi gratuiti per i bambini in molti luoghi della città. A Roma, invece, anche quest’ anno nelle Sale del Bramante della Basilica di Santa Maria del Popolo fino al 6 gennaio 2015 è ospitata la trentanovesima edizione della mostr100 Presepi, che raccoglie oltre 175 creazioni artigianali e offre ai bimbi la possibilità di realizzare il loro presepe.

A Rovereto (Trento) imperdibile invece il Natale dei Popoli, dove i più piccoli potranno divertirsi nella Casetta del Natale ascoltando storie e racconti, preparando addobbi natalizi e scrivendo le letterine a Babbo Natale, mentre a Treviso il Natale si festeggia con un grande spettacolo: nei giorni 13 e 14 e 20 e 21 dicembre in piazza dei Signori andrà in scena la quarta edizione de La leggenda di Natale, a cura del Gruppo Alcuni.

In Toscana, infine, dall’ 1 dicembre al 31 gennaio 2015 Siena apre le porte ai visitatori con Tutto il Natale di Siena: una città da vivere: oltre 150 eventi, dai laboratori creativi ai baby tour della città, fino ai corsi di cucina e di pittura.

E per far comprendere ai bimbi il vero senso del Natale, perché non aderire insieme Italia del Futuro, la campagna di Action Aid in collaborazione con Ovs per contrastare la scarsa e inadeguata offerta di servizi formativi e occasioni ludico – educative in molti contesti di marginalità socio – economica del nostro Paese? A chi porterà un giocattolo usato sarà consegnato un buono sconto.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.