turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
guide pimpa bambini città in gioco panini editore

Con le guide di Pimpa le città sono un gioco

da Dic 4, 2020

Home » Libri per bambini » Con le guide di Pimpa le città sono un gioco

Sappiamo che, come noi, amate far scoprire le città ai vostri bambini. Un modo divertente per farlo con i piccoli è giocare con le guide di Pimpa di “Città in gioco” di Franco Cosimo Panini Editore. E’ anche una bella idea regalo!

Grazie a Pimpa ogni città è una scoperta divertente tra fantasia e realtà

La famosa cagnolina a pois rossi attraversa la città e offre ai bambini un’esperienza entusiasmante tra fantasia e realtà, con lo sguardo stupito e la curiosità che la contraddistingue. Tra un’informazione utile e un dialogo a fumetti, ecco apparire giochi da fare dentro e fuori dal libro per vivere la città in modo davvero coinvolgente. Il piccolo lettore è invitato a osservare attentamente ciò che gli sta intorno e a mettersi alla prova con occhi e matita.

Come è fatta una guida

Pimpa va a Firenze

Segui la Pimpa per i vicoli di Firenze.

Insieme ai suoi amici ti accompagna a scoprire la città e le sue meraviglie: Palazzo Vecchio, Santa Maria del Fiore, gli antichi parchi e giardini

L’incontro straordinario con il poeta Dante ti porterà in un mondo fantastico abitato da mostri spaventosi e inseguendo un simpatico gomitolo conoscerai le antiche arti della città.

firenze pimpa guida bambini

 Ogni viaggio si sviluppa in tre percorsi: “a spasso per” dove sono presentati i principali monumenti e luoghi della città; “un incontro straordinario” in cui Pimpa fa conoscenza con un personaggio storico importante per la città; “i ricordi dei nonni” uno sguardo al passato per riscoprire le tradizioni, i modi di dire e alcune ricette tipiche della città.

In ogni guida sono presenti materiali per rendere il gioco davvero speciale: adesivi, figure da staccare e costruire, cartoline

pimpa va a firenze guida bambini panini editore

Tutte le guide, città per città

Dove volete andare? Collezionate le guide di Pimpa a misura di bambino: Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Mantova, Verona, Modena, Trento, Ravenna e Genova.

Le guide di Pimpa anche  in versione ebook

Se preferite il formato digitale diverse guide sono disponibili anche nella versione e-book per tablet! Puoi acquistare l’e-book per tutti i tablet direttamente dai migliori store.

pimpa guida tablet ebook

Le guide di Pimpa in inglese

Ci sono anche le guide in inglese, pensate per far conoscere le città  più belle d’Italia anche ai piccoli turisti che vengono da ogni parte del mondo o che vogliono allenarsi con la lingua in modo divertente.

guide pimpa inglese città bambini

Dove acquistare le guide di Pimpa

Tutte le guide di Pimpa sono acquistabili nelle migliori librerie d’Italia, nei bookshop dei musei delle città visitate dalla Pimpa e sul sito Cittàingioco o sullo store di Franco Cosimo Panini Editore.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

1 commento

  1. Avatar

    Ma che splendida idea!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.