turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Grandi preparativi per Famiglie al Museo 2014

da Giu 30, 2014

Home » Novità per famiglie » Grandi preparativi per Famiglie al Museo 2014

Se l’ anno scorso hanno aderito all’ iniziativa 344 musei, quest’ anno vogliamo siano ancora di più! Perché Famiglie al Museo è l’ appuntamento che tutti i genitori e nonni amanti della cultura aspettano: una domenica che i musei dedicano alle famiglie, organizzando percorsi e attività didattiche su misura.
Quindi prendete nota: il 12 Ottobre si aprono le porte! Tutti i musei italiani possono ospitare l’ evento: sul portale famigliealmuseo.it si possono trovare indicazioni e materiali per organizzare al meglio la giornata. Una splendida iniziativa che permette ai musei di ampliare il target di visitatori, diventando promotori di cultura anche nei confronti delle nuove generazioni.
Matì e Dadà, i testimonial di questa Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, accompagneranno i bambini alla scoperta delle straordinarie ricchezze custodite dal nostro Paese: un’ appassionata d’ arte e uno stravagante personaggio che può viaggiare nel tempo sono proprio perfetti per questa occasione!
Ma se una giornata così preziosa è possibile, è tutto merito delle persone che ci credono: ecco perché diventare socio o fare una donazione è davvero importante! Ogni contributo, anche il più piccolo, servirà per offrire qualcosa di speciale ai nostri bambini.

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.