turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Gardaland Jumanji The Adventure

Guida a Gardaland 2022 con i bambini: Jumanji prende vita

da Apr 11, 2022

Home » Tempo libero » Parchi divertimento e attrazioni » Guida a Gardaland 2022 con i bambini: Jumanji prende vita

Gardaland è il parco divertimenti sul Lago di Garda, che continua a stupirci ogni anno con grandi novità. Il 2022 ha portato l’apertura della prima e unica attrazione al mondo a tema Jumanji, l’amatissimo film per famiglie che è tornato alla ribalta con il sequel di Sony Pictures.

Jumanji ® – The Adventure, la grande novità 2022

L’attrazione Jumanji ® – The Adventure ha rivoluzionato il cuore del parco, trasformando l’area della valle dei templi in una dark ride immersiva a bordo di fuori strada che reagiscono ai pericoli. Il tragitto è un’emozione tra gli effetti speciali e le illusioni create dagli ologrammi, ma anche da spaventosi personaggi meccatronici.

L’esperienza è consigliata a tutte le famiglie con bambini coraggiosi, che amano l’avventura, senza paura del buio e dei mostri. L’ingresso all’attrazione è consentito ai bambini di altezza superiore ai 110 centimetri, accompagnati da un adulto o anche in autonomia se sono altri più di 120 centimetri. In ogni caso vi consigliamo che almeno il primo giro sia fatto insieme per i bambini sotto i 12 anni.

Gardaland per i bambini più piccoli

Appena varcato l’ingresso del parco si trova subito Peppa Pig Land, un intero villaggio di Peppa Pig con trenino, mongolfiere e barchette su cui i più piccoli possono salire, come se entrassero dentro il famoso cartone animato.

Nell’area Fantasy Kingdom oltre a tante giostre per piccoli, si trova la zona nursery completamente rinnovata, attrezzata con spazio pappa, seggioloni, scalda biberon e distributore automatico di vari prodotti, oltre allo spazio cambio, con box riservati e fasciatoi.

Suggestiva ed educativa per i bambini, anche la visita al Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario tematizzato con un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Quanto tempo serve per visitarlo? Dipende da voi, ma per una visita veloce considerate circa un’ora.

Gli show da vedere con i bambini

Per i bambini è da non perdere il momento dell’incontro dal vivo con personaggi, ballerini, cantanti durante gli show dal vivo. Occhio ad orari e prenotazioni attraverso l’app QODA.
Non manca Welcome to Gardaland, lo spettacolo di apertura con il corpo di ballo, La soffitta di Prezzemolo, nuovo spettacolo dedicato al pubblico dei bambini in scena al Teatro della fantasia. Appuntamento poi a la nave dei corsari con l’amatissimo show questa volta con un cast di sole donne e il nuovo “44 Gatti Circus Show” all’Arena 44 Gatti, nello stile del circo. Nuovi sono anche gli show presso il Buffalo Stage “West is the best”, live musical western con i cowboys sul palco Hacienda Miguel “Alegrìa Mexicana”. A Gardaland Theatre infine torna, dopo il successo della scorsa stagione, GARDALAND AWARDS con nuovi affascinanti numeri acrobatici con un musical a tema film cult che piacciono soprattutto ai bambini più grandi. Per lo spettacolo serale si deve invece attendere la stagione estiva con gli orari prolungati.

Le novità del cinema 4D con Aquaman™ in uno speciale adattamento del film attraverso effetti speciali e immagini 3D in alta definizione, sono solo per i bambini con più di 6 anni e accompagnati. Se preferite Wonder Woman, potrete scegliere, le brevi proiezioni di entrambi si susseguono durante tutto l’arco della giornata.

Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema LEGO in Europa

Il 14 maggio apre anche la stagione del LEGOLAND ® Water Park Gardaland, altra esperienza perfetta con i bambini sotto i 12 anni da abbinare al parco divertimenti soprattutto per chi si ferma almeno per un paio di giorni. Qui potete sia ammirare la spettacolare esposizione Miniland delle miniature delle grandi città d’Italia fatte con 4 milioni di mattoncini LEGO sia tuffarvi tra i tanti giochi d’acqua per bambini.

Importante è verificare le disponibilità e acquistare per tempo i biglietti online sul sito di Gardaland.

Il nostro suggerimento è di vivere il parco, possibilmente durante i giorni feriali lontani dalle festività, per incontrare meno code nelle attrazioni.

gardaland lego water park miniland

Nei Gardaland Hotel per un weekend o una breve vacanza con i bambini

Per rendere l’esperienza ancora più completa al Gardaland Hotel ci sono anche 4 camere, uniche al mondo, interamente a tema Jumanji per tutti gli appassionati.

Gardaland Resort diventa ogni anno più attrattivo, non più solo come parco, ma come destinazione, in cui trascorrere un weekend o una breve vacanza. L’esperienza più bella e completa per le famiglie è quella di dormire in uno dei tre hotel a tema di Gardaland. Nei prossimi anni non mancheranno nuove aperture, forse perfino un villaggio tematizzato, a completare l’offerta turistica nel grande complesso del divertimento sul Lago di Garda.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.