turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Galeone Adriana escursioni Lampedusa

Piccoli pirati: dove viaggiare su galeoni e vascelli in Italia

da Lug 3, 2023

Home » Magazine approfondimenti » Piccoli pirati: dove viaggiare su galeoni e vascelli in Italia

Storie e racconti di pirati, tesori, forzieri, isole tropicali, i duelli tra Peter Pan e Capitan Uncino, le imprese di Jack Sparrow e la Perla Nera. Solo fantasia? No! Quest’estate potrete vivere delle avventure straordinarie con i bambini e viaggiare a bordo di veri vascelli e galeoni. Ecco dove trovarli nelle città costiere d’Italia per organizzare una gita sul mare molto originale.

In Sicilia, al largo di Lampedusa sul Galeone Adriana

A Lampedusa c’è il Galeone Adriana: un vecchio peschereccio in chiave piratesca vi porterà a visitare la più grande delle isole Pelagie. Il Galeone farà tappa nei punti più belli per fare tuffi acrobatici in acque cristalline. Un pranzo a bordo, cocktail bar per i più grandi, musica, animazione e divertimento renderanno la vostra giornata indimenticabile. All’arrembaggio ciurma!

In Veneto, Jolly Roger e Perla Nera nella provincia di Venezia

Se vi trovate in Veneto avete l’imbarazzo della scelta tra il Jolly Roger e La Perla Nera.

Il Jolly Roger è il galeone veneziano che vi porta a vivere un’avventura degna di un pirata. L’escursione di un’ora e mezza vi farà viaggiare con la fantasia e non solo. Con partenza da Cavallino Treporti e Jesolo (Ve) potrete ammirare la bellezza del mare e cimentarvi in prove di abilità con le cime, giochi e musica. Il nuovo equipaggio, voi compresi, si preparerà per la sfida con il galeone nemico: chissà chi si aggiudicherà il tesoro. Colpi di cannone, spari di pistola, scimitarre alla mano e…via all’arrembaggio!

jolly roger bambini pirati

La Perla Nera è un galeone che naviga le coste tra Bibione e Caorle e accoglie i piccoli pirati per portarli a vivere un’esperienza piratesca degna di questo nome. Il Capitano Andrea è famoso per avere la ciurma di pirati più pazzi del mare e insieme a loro si navigherà lungo la costa. Aperitivo offerto a bordo, buona musica e tanto divertimento per un’ora e mezza di avventure.

Perla Nera galeone pirata Bibione e Caorle

In Liguria, tra gli alberi e le vele del vascello Neptune a Genova

In viaggio in Liguria? A Genova potete viaggiare con la fantasia senza lasciare il porto salendo a bordo del Vascello Neptune. Si tratta di un bellissimo “falso storico” che vale la pena di visitare. E’ stato costruito nel 1986 appositamente per il film “Pirati” di Roman Polanski e con i suoi 63 metri incanta grandi e piccini.

Vascello Neptune a Genova

Vi consigliamo di abbinare questa visita con un tour allo splendido acquario di Genova, il più grande d’Italia e l’undicesimo più grande del mondo, per una giornata all’insegna del mare e delle avventure.

Stella Nosella

Stella Nosella

Stella Nosella è una scrittrice veneta, più volte candidata al Premio Strega Ragazzi, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrive albi illustrati, narrativa, pubblicità, teatro, cinema e televisione; è stata responsabile editoriale dell'area ragazzi della casa editrice L'Orto della Cultura. Collaboratrice del portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine. Collabora come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.