Storie e racconti di pirati, tesori, forzieri, isole tropicali, i duelli tra Peter Pan e Capitan Uncino, le imprese di Jack Sparrow e la Perla Nera. Solo fantasia? No! Quest’estate potrete vivere delle avventure straordinarie con i bambini e viaggiare a bordo di veri vascelli e galeoni. Ecco dove trovarli nelle città costiere d’Italia per organizzare una gita sul mare molto originale.
In Sicilia, al largo di Lampedusa sul Galeone Adriana
A Lampedusa c’è il Galeone Adriana: un vecchio peschereccio in chiave piratesca vi porterà a visitare la più grande delle isole Pelagie. Il Galeone farà tappa nei punti più belli per fare tuffi acrobatici in acque cristalline. Un pranzo a bordo, cocktail bar per i più grandi, musica, animazione e divertimento renderanno la vostra giornata indimenticabile. All’arrembaggio ciurma!
In Veneto, Jolly Roger e Perla Nera nella provincia di Venezia
Se vi trovate in Veneto avete l’imbarazzo della scelta tra il Jolly Roger e La Perla Nera.
Il Jolly Roger è il galeone veneziano che vi porta a vivere un’avventura degna di un pirata. L’escursione di un’ora e mezza vi farà viaggiare con la fantasia e non solo. Con partenza da Cavallino Treporti e Jesolo (Ve) potrete ammirare la bellezza del mare e cimentarvi in prove di abilità con le cime, giochi e musica. Il nuovo equipaggio, voi compresi, si preparerà per la sfida con il galeone nemico: chissà chi si aggiudicherà il tesoro. Colpi di cannone, spari di pistola, scimitarre alla mano e…via all’arrembaggio!
La Perla Nera è un galeone che naviga le coste tra Bibione e Caorle e accoglie i piccoli pirati per portarli a vivere un’esperienza piratesca degna di questo nome. Il Capitano Andrea è famoso per avere la ciurma di pirati più pazzi del mare e insieme a loro si navigherà lungo la costa. Aperitivo offerto a bordo, buona musica e tanto divertimento per un’ora e mezza di avventure.
In Liguria, tra gli alberi e le vele del vascello Neptune a Genova
In viaggio in Liguria? A Genova potete viaggiare con la fantasia senza lasciare il porto salendo a bordo del Vascello Neptune. Si tratta di un bellissimo “falso storico” che vale la pena di visitare. E’ stato costruito nel 1986 appositamente per il film “Pirati” di Roman Polanski e con i suoi 63 metri incanta grandi e piccini.
Vi consigliamo di abbinare questa visita con un tour allo splendido acquario di Genova, il più grande d’Italia e l’undicesimo più grande del mondo, per una giornata all’insegna del mare e delle avventure.