Siete alla ricerca di proposte di film per famiglie per sedervi comodamente sul divano, popcorn in mano assieme ai vostri bambini e dedicare due ore allo svago e a una proiezione divertente? Bene, vi aiutiamo noi, spaziando dalle pellicole di animazione alle commedie adatte a tutta la famiglia.
1- Angry Birds, il Film
Sono tanti i titoli di film e cartoni animati che possiamo suggerirvi, partiamo da un film ispirato a un famoso videogame della Rovio: si tratta di “Angry Birds, il Film”. Una pellicola attraverso la quale si scopre finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati. Godibilissima sia dai piccini che dagli adulti, questi ultimi poi potranno godere di citazioni cinematografiche esilaranti, inserite qua e là durante il racconto, che scorre veloce, tra risate e colpi di scena insieme ai tre protagonisti principali: Red, l’uccellino rosso di rabbia, Terence, un gigante apparentemente muto, e Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo.
2-Minions
E come non citare i mitici “Minions”, gli omuncoli gialli con grandi occhiali, che parlano una lingua sconosciuta ma stranamente comprensibile (io personalmente non posso fare a meno di ridere quando li vedo): le loro avventure sono sempre divertenti, grazie soprattutto alla comicità innocente e demenziale dei Minions che dona ritmo alla trama sostenendone per intero la riuscita. Consigliatissimo.
3- The school of rock
Dalle pellicole di animazione passiamo a un vero e proprio film, godibile a tutte le età: si tratta di “The school of rock” il cui protagonista, Jack Black, riveste i panni di un (finto) insegnante delle elementari con la passione per il rock in una prestigiosa scuola e, con le sue divertenti e trasgressive lezioni di rock e di vita, trasforma la sua classe in una banda di vispi rockettari, tra lo sgomento della preside e dei genitori.
4- Una notte al museo
C’è poi Ben Stiller protagonista di “Una notte al museo” nel ruolo di Larry che viene assunto come guardiano notturno al museo di Storia Naturale di New York. La quiete delle giornate, al tramonto cede il passo al caos totale. Di notte, infatti, le creature esposte si animano magicamente.
5- Matilda sei mitica
“Matilda sei mitica” è un altro classicone che racconta la storia di Matilda, appunto, una ragazzina estremamente intelligente che si affranca da una famiglia disastrosa: consigliato anche perché qui c’è Danny De Vito spassosissimo come sempre.
6- Mamma ho perso l’aereo
Un grande classico: “Mamma ho perso l’aereo”, film cult uscito nel 1990 con un giovanissimo Macaulay Kulkin, uno dei figli della numerosa famiglia McCallister di Chicago, alle prese con una mattina movimentata. Il volo che porterà adulti e bambini a Parigi per le vacanze di Natale parte di lì a poche ore, e i preparativi fervono. Nella più totale confusione, la famiglia giunge in tempo all’aeroporto. Ma i genitori Peter e Kate sono partiti senza uno dei loro figli, Kevin (Macaulay Culkin appunto).
Leggi anche l’articolo
0 commenti