Il 2015 è stato proclamato dall’ UNESCO Anno Internazionale della Luce e la terza edizione del Glow Festival, che si terrà a Ostuni dal 4 al 6 aprile, ha ricevuto il patrocino del IYL (International Year of Light). La manifestazione, che fa proprio della luce una forma artistica, quest’ anno apre una sezione dedicata ai più piccoli: mapping 4kids! permetterà infatti ai bambini vincitori del concorso di vedere la propria creazione artistica proiettata sulle pareti del Chiostro di San Francesco, della Chiesa di San Vito Martire o dell’ Arco Scoppa.

Tutti i bambini possono partecipare alla selezione colorando i tracciati messi a disposizione dall’ organizzazione e facilmente reperibili online. Via libera quindi alla fantasia per trasformare la città e animarla secondo il gusto estetico dei piccoli artisti.

Ma come si partecipa? è necessario scaricare il tracciato corrispondente alla location scelta, stamparlo, colorarlo e inviarne una scansione all’ organizzazione entro e non oltre le ore 12:00 del 27 marzo. Già il 30 marzo scopriremo se tra i disegni vincitori c’ è anche il nostro, giusto in tempo per volare a Ostuni e goderci lo spettacolo della città dei nostri sogni. Voi avete già un’ idea? Noi ci stiamo lavorando su…