fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
family travel blog da seguire Pasta Pizza Scones

6 Family Travel Blogger da seguire per ispirazioni di viaggio

da Notizie e curiosità

Home » Notizie e curiosità » 6 Family Travel Blogger da seguire per ispirazioni di viaggio

Siete alla ricerca di consigli e ispirazione per i vostri viaggi con bambini e adolescenti?
Vi presentiamo 6 family travel blog, dove troverete informazioni utili, ma soprattutto storie avvincenti di famiglie che hanno fatto del viaggio un vero e proprio stile di vita.

La loro mission? Dimostrare che esplorare il mondo con i bambini è possibile, e anche bellissimo!
Ognuna lo fa con le sue priorità, propensioni, sfide e aspettative: dalle avventure nella natura alle visite ai musei, dai viaggi on the road con il camper ai trekking urbani nelle città d’arte. Un file rouge però le accompagna tutte: la consapevolezza che il viaggio di scoperta, vicino o lontano che sia, arricchisce tutta la famiglia.
Pronti a conoscerle più da vicino?
Family travel blogger a voi la parola, presentatevi!

Pasta Pizza Scones, le avventure di una mamma single

“Di base a Torino, Pasta Pizza Scones racconta le mie avventure di mamma single con mio figlio in giro per il mondo. Appassionati di aviazione, abbiamo già visto un considerevole numero di musei del volo in tutta Europa. Ci piace soprattutto viaggiare all’estero, in particolare in Inghilterra, anche se ultimamente ci siamo innamorati dell’Ungheria. Amiamo le ruote panoramiche, il mare, provare cibi nuovi, i musei scientifici e quelli dei trasporti, meglio se interattivi.

Il nostro blog è da seguire perché offriamo uno sguardo diverso sui viaggi per famiglie. Non solo consigli per esplorare il mondo con i bambini, ma anche spunti su dove sperimentare scienza e tecnica in musei curiosi, che spaziano dalle fogne all’ingegneria aerospaziale.”

Perché ci piace il family travel blog Pasta Pizza Scones? Perché Paola ci sprona ad uscire dalla comfort zone e a vivere il mondo con occhi nuovi, quelli dei nostri figli. Non solo parole, ma fatti: Paola ci racconta le sue avventure in giro per il mondo, dimostrandoci che viaggiare con i bambini è possibile, divertente e arricchente, anche per un genitore single!

family travel blog da seguire Pasta Pizza Scones (2)

Piccoli Grandi viaggiatori, il blog che viaggia con tutta la famiglia

“Piccoli Grandi viaggiatori è un travel blog per famiglie in senso esteso: nonni, genitori, bambini, per noi il viaggio è un’avventura da vivere tutti insieme.
Desideriamo persuadere le neofamiglie, o chiunque si trovi a viaggiare con bimbi e ragazzi, a non mettere da parte la sua passione per i viaggi, ma a trasmetterla anche a loro, vivendo nuove avventure tutti insieme.

Noi genitori, Elisa e Stefano, raccontiamo le nostre esperienze con due bimbi di 10 e 6 anni, per spronarvi a viaggiare “fai da te”, amiamo le destinazioni nella natura, i luoghi ancora autentici, con un’attenzione speciale ai piatti tipici del posto e alle attività family friendly, dalla nostra bella Italia alle mete oltre oceano!
E siccome viviamo nel Ponente ligure, sul blog troverete anche la sezione “Ponente ligure mon amour” con tanti spunti su borghi pittoreschi, eventi e specialità da gustare, passeggiate incredibili in questo piccolo lembo di Liguria pieno di tesori nascosti!”.

Perché ci piace il family travel blog Piccoli Grandi Viaggiatori? Perché freschi e frizzanti, ci ispirano con viaggi vicini e lontani, raccontandoli sul blog con entusiasmo e passione.

travel blog per famiglie da seguire Piccoli Grandi Viaggiatori
family travel blog da seguire Piccoli Grandi Viaggiatori (1)

La Casa Viaggiante, consigli per famiglie camperiste

“Siamo Sara, Francesco, Giorgia e Edoardo, e ciò che amiamo di più è viaggiare… ancor di più se lo facciamo a bordo della nostra Casa Viaggiante, il camper che ci accompagna nelle nostre avventure in giro per l’Italia e per il mondo.

Al richiamo di un’avventura on the road non sappiamo proprio resistere, e infatti sul nostro blog trovate tante idee per itinerari a prova di famiglia. Dalle escursioni in natura alle città, dalle esperienze avventurose a quelle culturali. Dai viaggi più lunghi e articolati alle gite fuori porta in giornata, in camper o con qualunque altro mezzo, l’importante è partire!
Ciò che ci distingue è proprio l’attenzione e la comprensione per le esigenze specifiche di chi viaggia in camper: nei nostri contenuti potrete leggere anche i nostri consigli su dove sostare in camper e come approcciarsi al meglio a questo particolare modo di viaggiare. Vi aspettiamo a bordo della Casa Viaggiante!”

Perché ci piace il family travel blog La Casa Viaggiante? Perché dà ottimi spunti e consigli per viaggi on the road, low cost e sostenibili in camper con i bambini.

family travel blog da seguire La casa viaggiante (1)

Pananna, per viaggi con piccolissimi e adolescenti assieme

“Sono mamma in una famiglia allargata, un’allegra tribù composta da tre figli: due adolescenti e una piccola peste di tre anni. La mia sfida più divertente? Creare itinerari che accontentino i gusti di tutti, dai desideri della piccolina alle aspirazioni da esploratori dei più grandi.

La mia missione? Ispirare altri genitori a viaggiare con i figli, dimostrando che non c’è età per scoprire il mondo!

Il Veneto, la mia regione d’origine, è un vero gioiello che amo far conoscere, ma il mio zaino è sempre pronto per nuove avventure in giro per il globo.

Sono una fan dei luoghi meno conosciuti: borghi incantati, montagne selvagge, sentieri che si snodano verso panorami mozzafiato. Esplorarli e raccontarli è la mia passione, che condivido con entusiasmo sul mio blog.”

Perché ci piace il family travel blog Pananna? Anna ci svela come trasformare un’uscita fuori porta in un’avventura avvincente con piccolissimi e grandicelli. E qualche volta ha il coraggio di lasciarli tutti al papà, per viaggiare da sola.

family travel blog da seguire Pananna (1)

I viaggi di Liz, il blog dall’anima gitana e green

“Siamo Liz e Marzel, una coppia di instancabili viaggiatori, con due bimbi al seguito e una terza vagabonda in arrivo! Il viaggio è la nostra linfa vitale, una filosofia che abbracciamo con entusiasmo e che cerchiamo di trasmettere ai nostri figli. Per noi, viaggiare rappresenta la migliore scuola di vita, un’aula senza mura di cemento dove gli orizzonti si aprono infiniti.

family travel blog da seguireI Viaggi di Liz

Nelle nostre avventure, in Puglia e nel mondo, la natura è protagonista indiscussa. Ci cimentiamo in trekking, campeggi e kayak, prediligendo itinerari naturalistici che ci regalano giornate immerse nella bellezza selvaggia.
L’ecosostenibilità è un valore fondamentale: nei nostri viaggi, come nella vita di tutti i giorni, ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.”

Perché ci piace il blog “I viaggi di Liz“? Per lo stile gitano no frills, senza fronzoli, schietto e informale nel viaggiare con i bambini. E naturalmente per la loro attenzione all’ecosostenibilità.

Divertiviaggio, il blog sui viaggi esperienziali in famiglia

“Divertiviaggio è un family travel blog con una mission ben precisa: promuovere il turismo lento, esperienziale e culturale anche tra le famiglie.
Nel blog troverete quindi molti racconti di trekking urbani e di visite ai musei, e tanti consigli per rendere la visita coinvolgente ed appagante a bambini e adolescenti.

Ma turismo culturale non significa solo città, borghi e musei! Le esperienze nella natura ne fanno parte, ma sempre cercando di vivere il territorio all’insegna dell’autenticità e delle sue tradizioni.
Per noi non conta collezionare mete, ma la qualità del tempo e di ciò che possiamo imparare e vivere nel luogo scelto.”

Perché ci piace il family travel blog Divertiviaggio? Perché promuove un turismo di qualità, arricchito da percorsi culturali e alla scoperta di esperienze autentiche, rispettose dell’ambiente e dei local, al di fuori delle destinazioni del turismo di massa.
E anche perché Teresa è la nostra content editor qui su Kid Pass!

family travel blog da seguire Divertiviaggio (4)

Leggi anche Fare viaggi in tutto il mondo con bambini piccoli? Si può! per conoscere un’altra testimonial di viaggi con i figli.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione. Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

1 commento

  1. Avatar

    Bellissimo blog! Grazie per aver condiviso questo fantastico articolo.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.