turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

E’ nato Youtube Kids

da Feb 26, 2015

Home » Novità per famiglie » E’ nato Youtube Kids

Lunedì 23 febbraio è stata ufficialmente lanciata Youtube Kids, applicazione di Google che offre l’ accesso ad una versione del sito di video adatta ai più piccoli, per il momento disponibile solo per il mercato statunitense. Si tratta della risposta del motore di ricerca alla notevole crescita della fruizione di video per bambini in Youtube, che, secondo Eurispes, in Italia è consultato d’ abitudine dal 32 per cento dei bambini al di sotto dei 7 anni che abbiano accesso a smartphone o tablet.

La nuova app si limiterà alla diffusione di episodi e interi programmi televisivi per i bambini in età prescolare e di altri video già presenti su Youtube considerati adatti a questo genere di pubblico. Lo farà con una grafica semplice e intuitiva, consentendo ai genitori di intervenire direttamente sul tempo trascorso davanti allo schermo e sul genere dei video visti. Non solo, nel caso in cui il bambino tenti di digitare un termine considerato sconveniente, l’ app consiglia di tentare con una parola diversa.

Le app per l’ infanzia sono un business in crescita e a cavalcare il fenomeno non è solo YouTube. Il mese scorso Twitter ha lanciato Vine Kids, una versione epurata da contenuti inappropriati del social network di video da pochi secondi, mentre Amazon si è mossa con largo anticipo, presentando già due anni fa il Kindle FreeTime, con contenuti dei principali canali tv per bambini. YouTube, tuttavia, sui concorrenti ha il vantaggio di essere di gran lunga il canale preferito, anche dai bambini, per il nuovo modo di guardare i video.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.