Dalla prima Libreria dei Ragazzi aperta a Milano da Gianna Vitali e Roberto Denti nel 1972, alla nascita del primo e-commerce dedicato: www.lalibreriadeiragazzi.it è la nuova frontiera della letteratura per ragazzi.
Sono infatti 25 mila i titoli disponibili in questa enorme libreria virtuale e trovare quello che fa al caso nostro sarà un gioco da ragazzi! Un team di 16 librai esperti saprà guidarci nella scelta del libro più adatto attraverso consigli, recensioni e biografie, mentre i filtri di ricerca per età, genere e prezzo sono un utilissimo strumento per ricercare autonomamente.
Non si tratta solo di un “negozio” accessibile comodamente da casa, ma di una vera e propria community: registrandosi al portale si può acquistare, votare e pubblicare recensioni aiutando così gli altri utenti nella scelta attraverso utili riscontri.
Il principio fondamentale che muove tutto questo? “Lettori non si nasce ma si diventa, con la guida e il sostegno dei genitori, degli insegnanti e degli educatori”. Ecco allora che la Libreria dei Ragazzi, insieme ad altri progetti volti alla promozione della lettura fin dai primi anni di vita, non possono che prospettarci un futuro migliore, dove gli adulti di domani potranno vantare un ricco bagaglio di sogni e cultura.