fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
sciare con i bambini a carezza e obereggen

Dolomiti in inverno: sugli sci con i bambini a Carezza e Obereggen

da Trentino Alto Adige

Home » Italia per famiglie » Trentino Alto Adige » Dolomiti in inverno: sugli sci con i bambini a Carezza e Obereggen

La Val d’Ega, situata nel cuore delle Dolomiti, è un luogo incantevole per le famiglie in cerca di svaghi e attività invernali. I comprensori di Carezza e Obereggen, in Alto Adige, offrono impianti, attrezzature e assistenza dedicati ai bambini, offerte per tutta la famiglia e l’atmosfera giusta per un sano divertimento in mezzo alla neve.

Sugli sci con i bambini a Carezza: piste blu, snowpark, miniclub e funslope

Carezza mette a disposizione ben 13 impianti di risalita per 40 km di piste perfettamente preparate. Ci sono inoltre uno Snowpark con Family Fun Line & Kids Line, tre parchi per bambini e
un miniclub, la pista da slittino Hubertus, quella a tema Re Laurino e la funslope leggende Re Laurino.

Il Kinderpark Scuola di sci Vigo di Fassa e Carezza e il Kinderland Re Laurino

Tra slittini, collinette innevate, la giostra e il castello gonfiabile imparare a sciare sarà un gioco da ragazzi al Kinderpark Scuola di Sci Vigo di Fassa e Carezza, e al Kinderland Re Laurino. Troverete attrezzature di risalita ad hoc, accessi riservati e appositi dispositivi di traino, tantissime piste blu, semplici da percorrere e facili da raggiungere. Questo colore indica infatti una pendenza molto bassa, adatta agli sciatori principianti.

carezza kinderland
foto di Ivan Goller

Da Naniland alla Malga Frommer 

A Naniland Re Laurino torna protagonista: la famosa leggenda del Trentino Alto Adige si anima tra i racconti, la meraviglia del Rosengarten e le stazioni dedicate ai miti della montagna. 4 tappeti magici accompagnano i bambini alla Malga Frommer, un posto davvero suggestivo ai piedi del Catinaccio. 

Lo Skilift Le Pope, la funslope delle Leggende e la pista Hubertus

Prendendo la sciovia ad ancora Le Pope potete raggiungere facilmente il divertente percorso che si trova presso il Passo di Costalunga, il funslope delle Leggende. Qui apprenderete giocando le regole di condotta FIS per sciatori e snowboarder.

Hubertus invece è una pista da slittino di livello medio, lunga 1 km e con un dislivello di circa 111 m. Il tempo di discesa, lanciati a tutta velocità ma in piena sicurezza, è di tre minuti. Potete noleggiare le slitte nella zona di partenza.

Sugli sci con i bambini a Obereggen: Kinderland, Brunoland e Alpine Coaster

Obereggen non è da meno quando si tratta di offrire divertimento ai bambini. Con due parchi dedicati, un Miniclub, due piste da slittino e l’emozionante Alpine Coaster, questa zona è una fonte di gioia che continua a brillare anche dopo il tramonto con l’illuminazione notturna.

Brunoland

Il parco Brunoland, situato lungo la pista Eben, fa scatenare i bambini ogni giorno dalle 10 alle 16 su tapis roulant di 30 e 50 metri, una giostra, un gatto delle nevi, una pista per lo snowtubing, un castello gonfiabile, un tunnel innevato e ondate di neve. Le attività includono cacce al tesoro, feste sulla neve, giri esplorativi con l’istruttore, sessioni di trucco e lezioni per modellare i palloncini.

obereggen brunoland
foto di Roberto Brazzoduro

Miniclub, Parco Yeti e Schneehaus

Al Miniclub Obereggen dalle 9 alle 16 i bambini dai 3 anni in su possono giocare e tentare i primi approcci agli sci con le lezioni di prova.
Al parco per bambini Yeti invece si trovano un tapis roulant, una pista con vari gradi di pendenza e diversi tracciati. Maestri di sci certificati formano i bimbi da 4 anni in su che già sanno muovere i primi passi sulla neve. Alla Schneehaus attraverso giochi e racconti si sviluppano le capacità motorie dei piccoli sciatori.

Family Fun Line

Gli snowboarder in erba possono cimentarsi con l’Obereggen Family Fun Line, concentrato di divertimento a quota 2.032 metri, mentre tutta la famiglia può lasciarsi incantare dalla passeggiata ad anello nella Foresta dei Draghi, pianeggiante e accessibile a chiunque. 

Il Sentiero delle Stelle e il razzo sugli alberi

Il Sentiero delle Stelle è un percorso tematico che collega gli Astrovillaggi di S. Valentino in Campo e Collepietra. Scoprite i segreti del firmamento e dell’universo in un abbraccio di montagne innevate, attraversando 7 stazioni. E tra i boschi di Collepietra i bambini potranno giocare e immaginare mille avventure su una speciale casa sugli alberi, una casa che in realtà ha la forma di un razzo spaziale!

Pronti a partire per una vacanza tra cime innevate? Il Trentino Alto Adige è pronto ad accogliervi con le sue piste e le sue leggende: in particolare quella del Re Laurino, assoluto protagonista del comprensorio di Carezza… E della fiaba nel nostro podcast Un Paese Fantastico! Chiudete gli occhi e ascoltate per scoprire la magia del Rosengarten:

Angela Siracusa

Angela Siracusa

La mia passione per le storie mi ha portata a lavorare dieci anni tra biblioteche, musei e librerie. Nel 2012 ho aperto Lovingbooks, un approdo online per bibliofili e per (di)vagatori curiosi. Dal 2023 sono entrata a far parte della redazione di Kid Pass.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.