A carnevale… vale tutto? Ma certo! Allora cari genitori sbizzarritevi anche voi, insieme ai bambini a scegliere il vostro costume di carnevale di famiglia: potrete prendere spunto da tantissime famose famiglie della tv oppure sbizzarrirvi con la fantasia. Noi vi diamo qualche suggerimento, idee e spunti per il più bel costume di carnevale a misura di famiglia!

Costume di carnevale, le famiglie della tv

La famiglia più famosa della tv sono sicuramente i Simpsons e per chi ha una buona dose di autoironia, la simpatica famiglia gialla di Springfield potrebbe rivelarsi un’idea vincente!

Appassionati di supereroi, state tranquilli, anche qui abbiamo il costume che fa per voi: con papà Mr. Incredible, mamma Elastigirl sarete una famiglia… di Incredibili!

Uno dei costumi più facili da realizzare fai-da-te, e anche uno dei più belli, è quello del cartone di Ratatouille. Ottimo anche se avete un piccolo chef in casa!

Idee per le famiglie numerose

Per una famiglia direttamente uscita dai fumetti, vi suggeriamo una delle coppie di amici più belle di sempre, Charlie Brown e Snoopy. Un costume che funziona meglio se si è in tanti.

Nostalgici anni ‘80? Il costume del più famoso mangiafantasmi arcade, Pac-Man è perfetto per l’occasione!

Tornando in tema di fumetti e supereroi, gettonatissimi anche i travestimenti da Lega della Giustizia se siete fans della DC Comics; se siete fans invece della Marvel Comics i costumi da vendicatori, gli Avengers sono quello che fa per voi.

Ciak… è carnevale!

Tra i costumi più gettonati che metteranno sicuramente d’accordo papà e figli ci sono i personaggi di Star Wars! I costumi a tema si trovano ormai ovunque, da amazon a siti specializzati: troverete qualunque tipo di costume, dallo Stormtrooper al piccolo Yoda. Oppure potete creare il vostro costume da Jedi.

Mamme, se anche le vostre borse a volte sono strapiene e senza fondo allora siete un po’ Mary Poppins dentro. Quale costume migliore allora per poter intonare tutti insieme Supercalifragilistichespiralidoso!

“Ti rivelerò un segreto: tutti i migliori sono matti!” Vi abbiamo convinti a vestire i panni dei personaggi di Alice nel paese delle meraviglie? Ogni carattere ha il suo personaggio: Alice ai sognatori, il bianconiglio ai ritardatari e il cappellaio matto al più eccentrico della famiglia.