In questo periodo puoi candidarti a uno dei percorsi gratuiti che aiutano le donne a crescere professionalmente!

L’autunno nel mondo della formazione in Veneto, si tinge davvero di rosa. Con opportunità concrete di percorsi gratuiti per donne proposti da Formaset… da prendere al volo!

Ve ne segnaliamo uno molto interessante a cui iscriversi subito, il bando scade il 14 ottobre 2019.

Le opportunità concrete: percorso L’IMPRESA DIGITALE

“CREA IL TUO LAVORO E LA TUA IMPRESA DIGITALE” è un percorso totalmente gratuito e destinato ad 8 donne disoccupate o occupate residenti in Veneto. L’intervento si focalizza sulle tematiche dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità, fornendo ai partecipanti gli strumenti di base per passare da un’idea imprenditoriale alla sua realizzazione. Grazie a questo intervento formativo le partecipanti potranno confrontarsi con le sfide che caratterizzano un nuovo percorso di impresa, avendo a disposizione una “cassetta degli attrezzi” utile ad affrontare le diverse situazioni.

Il percorso si articolerà fornendo inizialmente un primo intervento di orientamento per definire il proprio bilancio di competenze (questa fase è dedicata solo per le utenti disoccupate). Verranno trattate poi le tematiche inerenti l’analisi del contesto competitivo per l’individuazione delle opportunità e delle criticità, il rapporto con i clienti ed i fornitori, il business model aziendale, la redazione del business plan.

Completano l’offerta la consulenza individuale “Dall’idea all’impresa” e il progetto“Faboulous woman”, un elevator camp che avrà l’obiettivo di rendere le destinatarie maggiormente consapevoli delle proprie competenze e fornire loro gli strumenti e l’occasione per presentarle. In particolare si svilupperanno le competenze di public speaking sul proprio pitch. Infine una parte esperienziale con il laboratorio di realizzazione di un pitch video della propria idea di impresa.

Scarica il bando di selezione al percorso!