turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Cinemamme al Dante: al via le proiezioni

da Nov 3, 2014

Home » Novità per famiglie » Cinemamme al Dante: al via le proiezioni

L’ 8 novembre alle ore 10:00, al Cinema Dante d’ Essai di Mestre, verrà proiettato Tutto può cambiare di John Carney. Fin qui niente di nuovo. Ma badate, questa sarà una proiezione davvero speciale: si inaugurano infatti gli appuntamenti Cinemmamme al Dante, un ciclo di tre incontri dedicati alle mamme, e non solo, in compagnia dei loro bebè. Il cinema, attrezzato per accogliere questi ospiti speciali con fasciatoio e scalda biberon gentilmente offerti da Baby Bazar Mestre, regolerà il volume e la luce in sala per rendere l’ ambiente adatto ai piccoli.
Questo progetto, promosso da Kid Pass nella città in cui ha sede, ha trovato il pieno appoggio del Servizio Politiche per la Famiglia del Comune di Venezia, del Circuito Cinema e dell’ Associazione Dopolavoro Ferroviario che hanno collaborato a renderlo realtà.
Un’ iniziativa già sperimentata in altre città europee e italiane tra cui Roma, Milano, Bologna, Padova, ideata per la prima volta da Città delle Mamme di Roma, per coinvolgere le neomamme nella vita culturale della città in modo che non rinuncino al piacere del cinema in quei mesi in cui il legame con il bambino è strettissimo, sapendo di trovare tutto quello che serve per farle sentire accolte.
Le proiezioni continueranno martedì 18 novembre con Amore, cucina e curry di Lasse Hallström e venerdì 5 dicembre con Io sto con la sposa, il documentario che ha fatto tanto parlare di sé alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

Anna Corazza

Anna Corazza

Anna Corazza è appassionata di libri e albi illustrati, ama fotografare, scrive di arte, filosofia per bambini, ma anche di eventi e mete family-friendly.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.