Una caccia al tesoro nel centro di Milano, laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali realizzati nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, nei locali attenti all’ accoglienza a misura di bambino in tutta Italia. Sono questi i Kid Pass Days! Circa 100 eventi in programma nelle città italiane, legati da un principio guida: il tema della scoperta delle città.

L’ iniziativa, che si svolgerà tra il 30 maggio e il 1 giugno vede coinvolte Milano, Venezia, Roma, Torino, Bologna, Trento, Firenze e molte altre città, animandole con un programma di eventi per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni. Il 1 giugno gli eventi celebreranno anche la Giornata Mondiale dei Genitori stabilita per la prima volta dall’ ONU due anni fa.

Ecco qui tutti i dettagli e il programma delle tre giornate.

Scopriamo insieme le città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro” è il filo conduttore dell’ iniziativa che avrà quest’ anno il suo evento clou a Milano domenica 31 maggio con la Caccia al Tesoro. Il punto di partenza sarà il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci: qui le famiglie partecipanti saranno accolte nel chiostro con un kit di materiali e gadget indispensabili per iniziare il percorso alla scoperta di altri luoghi importanti nella zona centrale di Milano (Sant’ Ambrogio – via Meravigli). La Caccia al Tesoro è aperta a 100 famiglie con bambini di tutte le età. A questo link tutte le informazioni per aderire. Fino ai 3 anni è consigliato l’ uso del passeggino per trasferirsi da una tappa all’ altra. Ci saranno sorprese per tutti ma la squadra vincitrice si aggiudicherà un magnifico soggiorno di 5 notti nel nuovissimo Resort Lake Garda di Falkensteiner (due adulti e un bambino fino a 8 anni). L’ iscrizione degli adulti darà inoltre la possibilità di aderire all’ Associazione Kid Pass Culture. Che aspettate quindi? Iscrivetevi e partecipate!

E per prepararci ai Kid Pass Days stiamo per lanciare il contest fotografico Scopri la città con il tuo bambino, in collaborazione con Sfera Editore. Dal 18 al 24 maggio tutte le mamme sono invitate a scattare una foto insieme al loro bambino in città o un selfie, che racconti qual è il luogo preferito in cui andare insieme, e a postarla sulle pagine Facebook di Kid Pass, Io e il mio bambino e Quimamme e su Twitter e Instagram, usando gli hashtag #kidpassdays #bimbincittà #qm_bimbincittà. Le 4 foto scelte ad insindacabile giudizio della redazione di Kid Pass e di Quimamme riceveranno un buono sconto di 25 euro da spendere sul sito di quimammeshop.it. Inoltre, a tutte le mamme partecipanti che si iscriveranno al sito di Quimamme.it invieremo a casa 30 stampe di foto gratuite!