Il Carnevale di Venezia 2017 prenderà il via sabato 11 febbraio con l’ emozionante Volo dell’ Angelo da Piazza San Marco e a seguire le prime sfilate in maschera ed eventi in laguna. Il tema di quest’ anno è Creatum Vanity Af-Fair e le protagoniste assolute sono sempre loro, le storiche e intramontabili maschere veneziane.
Andiamo a vedere quali sono gli eventi a misura di famiglia di questo Carnevale lagunare 2017.
LFondazione dei Musei Civici di Venezia propone attività per i più piccoli e speciali itinerari artistici in una cornice unica e suggestiva come quella di una visita in ‘notturna’ , anche in maschera, per rievocare i fasti del grande ‘Carnevale’ della Serenissima!
E ancora lCollezione Peggy Guggenheim vi aspetta da sabato 11 con un programma ricco di attività, giochi e visite guidate gratuite adatte a tutta la famiglia per scoprire e conoscere le bellezze della collezione permanente e non del museo.
Attività per i più piccini anche alla Biennale, che quest’ anno si terranno a Ca’ Giustinian. Le stanze dei giochi, questo il titolo di questa edizione del Carnevale Internazionale dei ragazzi, con attività di laboratorio gratuite su prenotazione obbligatoria, e concerti e spettacoli a libera partecipazione durante il fine settimana.
Carnevale per famiglie anche alla Querini Stampalia in compagnia di Macacotour che con InventaStorie di Carnevale ci porterà alla scoperta degli affreschi e dei dipinti di Casa Querini, che si trasformeranno in protagonisti di fantastiche fiabe narrate.
Per gli amanti del teatro, domenica 26 febbraio potrete andare alla scoperta della storia e dell’ architettura del maestoso Teatro La Fenice, tra retroscena e segreti se ne ripercorerrà la storia dalle origini fino ai giorni nostri.
Questi sono alcuni degli eventi che troverete a questo Carnevale di Venezia 2017. Per restare aggiornati visitate lsezione eventi del nostro sito.
0 commenti