Dove andare a Capodanno coi bambini? Ci state già pensando? In ogni caso vi aiutiamo noi a cercare idee divertenti e magiche per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno tutti assieme.

Alla fatidica domanda che ci si pone – e che inquieta molto – “cosa facciamo a Capodanno?” la risposta non è semplice, bisogna quindi mettersi di buona lena e cominciare a pensare a qualche idea per un Capodanno indimenticabile per famiglie. Bene, ci siamo noi che vi possiamo dare qualche bel suggerimento.

Capodanno con i Bambini in Europa

In Francia

La prima meta che ci viene in mente è senz’altro Parigi, e in particolare, Disneyland. Nel sito ci sono già dei pacchetti e le offerte che comprendono anche la possibilità di trascorrere un magico Natale nel parco divertimenti da sogno: i bambini avranno la possibilità di incontrare i Personaggi Disney che passeggiano gioiosi per le strade addobbate a festa di Disneyland e un gigantesco albero di Natale che illumina il cielo per tutta la stagione.

In Spagna

Poco distante da Parigi c’è poi Barcellona, altra capitale che allieterà grandi e piccini e anche qui vi suggeriamo il parco PortAventura: e così a mezzanotte quando l’orologio scoccherà l’ultimo rintocco, i fuochi d’artificio daranno il benvenuto all’Anno Nuovo trasformando il momento in famiglia in qualcosa di magico.

In Olanda

Vi piacciono le favole? Bene, allora spostiamoci in Olanda, in particolare al parco delle fiabe di Efteling: migliaia di luci scintillanti, attrazioni invernali, intrattenimento commovente e, naturalmente, fuochi d’artificio festivi. Iniziate l’anno col botto. All’interno del sito trovate pacchetti per le attrazioni, la cena e gli hotel vicini al parco.

In Svizzera

Per gli amanti dello sci a Capodanno si può andare a Mainfield, in Svizzera, e organizzare una settimana con visita al villaggio di Heidi, ricostruito appositamente tra le vette svizzere. Nei dintorni poi ci sono numerosi parchi sulla neve.

In Inghilterra con Harry Potter

Siete pronti per partire alla grande? Il primo e unico tour completo per gli appassionati di Harry Potter! Si parte per Londra da Milano o Roma. Un viaggio organizzato per viaggiatori e appassionati della saga di Harry Potter che vogliono visitare i luoghi che hanno ispirato le avventure del mago più famoso del mondo.

Scopri il programma dell’itinerario, informazioni su come prenotare e contatti:

Capodanno Harry Potter Tour a Londra

Capodanno con i bambini in Italia

In Emilia Romagna

Per un ultimo dell’anno all’insegna della fantasia – e delle fiabe – abbiamo pensato a qualche meta che potesse contribuire a creare un’atmosfera magica. Quale posto migliore se non un castello? Sono tantissimi i manieri dislocati in Italia da Nord a Sud, ma partiamo da uno in particolare che si trova in provincia di Piacenza: il castello di Rivalta. Qui è prevista una cena per famiglie e una visita con animazione che certamente farà sognare i bambini. Nel borgo a mezzanotte ovviamente ci saranno i fuochi d’artificio.

In Toscana

Spostiamoci in Toscana: qui il Capodanno lo potete trascorrere assieme agli Elfi e potrete, sempre rimanendo in tema di fiabe, fare visita allo storico parco di Pinocchio. Il parco di Collodi, dedicato al burattino di legno, è aperto tutti i giorni durante il periodo di Natale, all’interno del sito trovate pacchetti onnicomprensivi e a un buon prezzo.

In Veneto

Un’altra meta può essere Verona e in particolare il Castello Bevilacqua, per immergersi nei nobili fasti medievali di questa dimora del Trecento, che ospita i festeggiamenti per il nuovo anno, con cena, intrattenimento e… magia, tutto nell’atmosfera medioevale.

Nel Lazio

E una tre giorni nella Capitale? Sì! A pochi minuti dal centro di Roma, la città Eterna, vi ritroverete in una atmosfera incantata con un party dedicato alle famiglie con bambini. Un vero Capodanno da favola, circondato da principesse, super eroi, castelli incantati. In particolare il castello di Lunghezza (Roma) meglio conosciuto come castello di Babbo Natale: anche chiamato “Fantastico Mondo del Fantastico”, si tratta di un castello con un parco a tema perfetto perle gite in famiglia, spettacoli e avventure dal vivo coinvolgeranno tutta la famiglia. Buoni sogni e buon divertimento!