fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Carmen Arena di Verona spettacoli centenario Arena Opera Festival

Arena di Verona: cent’anni di spettacolo all’aperto per grandi e piccini

da Magazine approfondimenti, Veneto

Home » Magazine approfondimenti » Arena di Verona: cent’anni di spettacolo all’aperto per grandi e piccini

Due gioielli tutti italiani, l’opera e l’arena di Verona: la combinazione lascia a bocca aperta chiunque decida di passare una serata in famiglia tra le note delle più famose arie, seduto in un teatro di duemila anni. Ma quali sono i prezzi dei biglietti per visitare l’arena e assistere ai prossimi eventi del 2023? Ve li anticipiamo noi.

Arena di Verona: i biglietti e prezzi più convenienti

Potete visitare il sito storico dell’arena durante il giorno al prezzo di 10 euro gli adulti e 1 euro per i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Sotto gli otto? E’ gratis! Avete sempre sognato di assistere a uno spettacolo all’Arena di Verona (magari con gli allestimenti di Zeffirelli) e pensate che i bambini siano troppo piccoli per apprezzare l’opera? Vi ricrederete. I biglietti troppo costosi? Anche qui abbiamo buone notizie per voi. I prezzi per la seconda galleria sono di 30 euro per gli adulti e 11 euro sotto i 30 anni.

I prossimi eventi in programma per Arena Opera Festival

Per i cento anni di Arena Opera Festival il palco sarà animato da tantissime serate dedicate all’opera: Traviata, Tosca, Madama Butterfly, Aida, Carmen, Barbiere di Siviglia, Rigoletto, Nabucco e anche i celebri spettacoli di canto di Juan Diego Flòrez e il ballo di Roberto Bolle and Friends.

Quanta bellezza, impossibile scegliere! Alcune opere ci sono rimaste nel cuore e ci hanno regalato tanti preziosi ricordi e bellissime serate in famiglia: ecco i nostri consigli.

La Traviata di Giuseppe Verdi

La Traviata è l’opera lirica più rappresentata al mondo: qui potete ammirarla con la spettacolare produzione ottocentesca ideata dal celebre Franco Zeffirelli. Una gioia per gli occhi, le orecchie e il cuore. Lo spettacolo dura circa 3 ore che “voleranno liete”, ve lo possiamo assicurare. Potete assistere allo spettacolo nelle date dell’8 luglio, 14 luglio, 27 luglio, 19 agosto, 26 agosto e 9 settembre.

Traviata di Giuseppe Verdi

La Carmen di Bizet

La Carmen di Bizet, sempre con lo storico allestimento di Franco Zeffirelli, vi porta a Siviglia! La rappresentazione dura 3 ore e 32 minuti, quindi vi consigliamo di arrivare riposati e nutriti così da avere tutte le energie necessarie per godere appieno di uno dei più bei spettacoli d’opera del mondo! L’atmosfera è gioiosa e divertente, ai bambini piacerà moltissimo. Le date? 6 luglio, 11 agosto, 24 agosto e 6 settembre.

Carmen di Bizet all'Arena di Verona

Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini

Figaro! Figaro! Figaro! Fuochi d’artificio, fiori e allegria per Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Una delle più famose opere buffe farà ridere davvero tutti. Le 2 ore e 53 minuti di spettacolo vi sembreranno volare tra effetti speciali pirotecnici, fiori e costumi da favola. In scena il 13 luglio e il 22 luglio.

L’Aida di Giuseppe Verdi

L’Aida di Verdi festeggia i 100 anni di Arena Opera Festival con una nuova produzione in chiave moderna: luci e scenografie mozzafiato vi faranno vivere l’opera come non era mai successo prima.

Aida all'Arena di Verona

Uno spettacolo che ha una durata alla portata di tutti: 2 ore e 49 minuti di giochi di luce e colore! Potete assistere alla rappresentazione il 9 luglio, 16 luglio, 21 luglio, 30 luglio, 2 agosto, 18 agosto, 23 agosto, 3 settembre, 8 settembre.

Acquisto biglietti e informazioni al sito www.arena.it

Vedere l’opera è un’occasione perfetta per visitare la città di Giulietta: leggi cosa c’è da vedere a Verona con i bambini.

Stella Nosella

Stella Nosella

Stella Nosella è una scrittrice veneta, più volte candidata al Premio Strega Ragazzi, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrive albi illustrati, narrativa, pubblicità, teatro, cinema e televisione; è stata responsabile editoriale dell'area ragazzi della casa editrice L'Orto della Cultura. Collaboratrice del portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine. Collabora come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.