turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
aquafan piscina onde bambini riccione

Aquafan, il parco acquatico più famoso con i bambini

da Ago 8, 2021

Home » Italia per famiglie » Emilia Romagna » Aquafan, il parco acquatico più famoso con i bambini

Come vivere al meglio una giornata ad Aquafan con i bambini? Abbiamo provato di persona l’esperienza di una giornata di divertimento nel famoso parco acquatico di Riccione e condividiamo con voi i nostri consigli per non perdervi le attrazioni più adatte e alcune cose da sapere per organizzare al meglio quest’avventura indimenticabile e… rinfrescante.

Aquafan, guida a cosa fare con i bambini

Il parco acquatico simbolo della Riviera Romagnola è certamente gettonato dai giovani, ma anche le famiglie possono godere del divertimento e dell’allegria che sprigiona Aquafan. Il parco ha tre zone bimbi con tre diverse piscine attrezzate. Qui trovate scivoli dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm e che consentono tranquillità e sicurezza.  I bambini devono comunque essere sempre sotto il controllo dei propri genitori e per farlo vi consigliamo di noleggiare ombrellone e lettini presso queste aree, preferendole alla gettonatissima piscina a onde, in modo da poter essere  più tranquilli e comodi.

Le tre aree bimbi

Arca Beach, la più grande area bimbi

L’area bimbi principale è l’Arca Beach, in cui si trova l‘affascinante Arca di Noè dove i bambini possono scendere nell’ampia piscina, scegliendo tra quattro scivoli, 3 scoperti e anche uno chiuso!

aquafan bambini attrazioni adatte aree bimbi

Antarctic Beach, la piscina per giocare

La terza area completamente dedicata ai bambini è l’Antarctic Beach con una piscina a tema Polo Sud, in cui scivolare sotto lo sguardo del grande Orso Bianco scendendo in sicurezza dentro ai due mini scivoli paralleli, lunghi ciascuno 3 metri circa.

Piscina dell’Elefante per i più piccoli

Vicino all’Arca Beach si trova la Piscina dell’Elefante, adatta ai bambini piccolissimi. Ci sono tre mini scivoli che sbucano dalla pancia di un gigante elefante rosa, che i bambini possono raggiungere attraverso un ponticello in legno dedicato a loro.

aquafan piscina elefante bambini piccoli

Le attrazioni adatte a tutti, anche ai bambini

Fiume Lento, Piscina Onde, Poseidon e Surfing Hill sono invece le attrazioni di Aquafan da vivere tutti insieme. I bambini alti da 100 a 140 cm inoltre possono accedere anche allo Strizzacool ma devono essere accompagnati da un adulto (è un’attrazione molto gettonata per cui valutate bene il tempo di attesa). Attenzione che gli scivoli Strizzacool sono due, come si può vedere dalla foto qui sotto. Potete scegliere tra la discesa azzurra che è più dolce e che termina con un pezzo di scivolo chiuso e una cascatella finale che dovrete attraversare facendovi una bella doccia rinfrescante. La discesa bianca invece è un po’ più ripida e resta sempre aperta. Guardate bene prima di mettervi in coda se siete nell’ingresso del colore che desiderate. A noi sono piaciute molto entrambe!

Per tutti gli altri scivoli l’ingresso sarà consentito solo quando gli ospiti del parco supereranno i 140 cm di altezza (per una questione di sicurezza).

quafan strizzacool scivolo chiuso bambini

Fiume Lento, un giro in relax sul gommone

E’ un vero e proprio fiume lento da percorrere ognuno con il suo gommone, attraverso un rilassante percorso a tema tropicale circondato dal verde e da piccole cascatelle finali che creano delle dolci rapide.

Poseidon, cascate e laghetti con idromassaggi per tutti

A noi è piaciuta molto Poseidon, l’area secondo noi più suggestiva del parco, dove restare immersi in tre laghetti comunicanti fra loro attraverso ampie cascate, in cui si può anche giocare a nascondersi. Sono 1000 metri quadrati di piscine con idromassaggi dove l’accesso è consentito a tutti i bambini, anche se occorre tenere conto che l’acqua in certi tratti raggiunge il metro di altezza. Anche in quest’area ci sono alcuni ombrelloni e lettini a noleggio.

aquafan poseidon bambini riccione

Surfing Hill, discesa in gommone per i bambini più grandicelli

Noi l’abbiamo provata con i bambini di 7 e 12 anni e ci è piaciuta un sacco. E’ una discesa immersa nel verde, che percorre tutta la collinetta del parco, abbastanza dolce ma piuttosto veloce. Si scende ognuno con il proprio gommone partendo in simultanea ed è perfetta per fare a gara a chi arriva per primo o più lontano.

Piscina Onde a ritmo di musica

Il cuore pulsante di Aquafan è la famosa piscina Onde che ogni giorno scatena tutti gli ospiti non solo con le attesissime onde, ma anche con le hit estive mixate in diretta da Radio Deejay. Le onde sono programmate ogni ora e richiamano tanti ospiti per vivere il momento più esaltante di tutti. Anche i bambini possono provare quest’emozione restando vicini a mamma e papà e sempre sotto il loro occhio vigile, senza avanzare oltre il loro mezzo busto. I bagnini sono tanti e aguzzano la vista soprattutto durante le onde, ma con i più piccoli è comunque bene non abbassare mai la guardia.

E allora cosa aspettate, leggete tutte le info per prenotare sul sito di Aquafan! E poi raccontateci la vostra giornata ad Aquafan su Instagram con #kidpassitalia.

 

Leggi anche l’articolo sui parchi della Riviera Romagnola

Riviera Romagnola, i parchi a tema per i bambini

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.