turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Tiki Bay Acquaworld Concorezzo

Tiki Bay di Acquaworld: i tropici a due passi da Milano

da Giu 28, 2023

Home » Magazine approfondimenti » Tiki Bay di Acquaworld: i tropici a due passi da Milano

Siete a Milano e avete voglia di tuffarvi in una piscina esotica che non ha nulla di invidiare alle spiagge caraibiche? Non serve prendere l’aereo, basta meno di un’ora per raggiungere Acquaworld, un angolo estivo di paradiso a misura di bambino.

Il nostro inviato Lorenzo Galli è andato a scoprire in anteprima la nuova area esterna di Aquaworld a Concorezzo (Monza Brianza). Ecco il suo racconto e le prime impressioni.

L’apertura di Tiki Bay a giugno 2023

Sabato 24 giugno sono stato all’apertura di Tiki Bay, che misura 10.000 mq e che va a raddoppiare l’area esterna esistente. 

Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ci ha spiegato che prima di questa fantastica innovazione l’area dove ora sorge Tiki Bay era un campo da calcio dismesso. Insieme a lui all’inaugurazione hanno partecipato l’onorevole Maurizio Lupi, Guido Zucchi CEO di Acquaworld, Gaudenzio Bonaldo Gregori CEO di Pillarstone S.p.A. e la simpaticissima Pozzoli’s Family.

Inaugurazione Tiki Bay Acquaworld: sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, onorevole Maurizio Lupi, Guido Zucchi CEO di Acquaworld, Gaudenzio Bonaldo Gregori CEO di Pillarstone S.p.A. e la Pozzoli’s Family.

La spiaggia tropicale per tutta la famiglia

Partendo dall’area esterna esistente si arriva a Tiki Bay aprendo un cancelletto in legno e percorrendo un viale pieno di piante e fiori meravigliosi che ci accompagnano per tutto il percorso.

A Tiki Bay si ha l’impressione di essere ai Caraibi: la spiaggia è formata da 600 tonnellate di sabbia bianca finissima che ha la caratteristica di non scaldarsi al sole permettendo anche ai più piccoli di camminare a piedi scalzi senza scottarsi i piedini. La sabbia bianca, gli ombrelloni di paglia e le sdraio bianche ci regalano un ambiente davvero da sogno. Per creare questo ambiente tropicale sono state piantate più di 3000 piante che donano ai visitatori una sensazione di “selvaggio” ed esotico.

La piscina con gli scivoli della Maki Maki Tower

La vasca occupa 1000 mq e ha l’acqua bassa, circa 20 cm, per permettere di scivolare in totale sicurezza dai sei scivoli che compongono la Maki Maki Tower. Sotto Tiki Bay scorrono 20 km di tubi che forniscono acqua alle attrazioni e ai servizi, tra cui il Tiki Beach Bar che offre insalate fresche, piatti freddi, panini, gelati e sfiziosità per soddisfare tutti i gusti.

tiki bay Acquaworld Concorezzo vasca bassa scivoli e bar

Il Cabanas Paradise: puro relax lontano dal caos

Poco lontano dal Maki Maki Tower, percorrendo un vialetto in legno si giunge in un’area esclusiva in cui ci si può rilassare lontano dalla confusione: il “Cabanas Paradise” è formato da quattro gazebi e da due vasche idromassaggio rotonde che invitano il visitatore al più totale relax.

Lo spettacolo degli Aborigeni di Tiki Bay

L’inaugurazione è stata arricchita dagli spettacoli degli aborigeni che abitano Tiki Bay: musiche e balli tribali ci hanno trasportato in un mondo nuovo, come se all’improvviso Concorezzo si fosse trasformata in un’isola esotica e gli aborigeni ci stessero dando il benvenuto. Memorabile l’esibizione di un aborigeno giocoliere che ha letteralmente giocato con il fuoco, lasciando incantati tutti noi. 

Un tuffo nelle piscine di Acquaworld: divertimento per adulti e bambini

Ho terminato la mia giornata da Acquaworld facendo il bagno sia nella parte interna, che nella parte esterna esistente. Nella parte interna troviamo la “vasca delle onde”, una vasca che replica le onde del mare e che è fonte di divertimento per tutti grandi e piccoli, che si cimentano a sfidare le onde. Nella parte esterna invece la “vasca family” è il paradiso per tutta la famiglia: con un geyser che in mezzo alla vasca fa divertire i più piccoli e che, tramite una panchina metallica che costeggia quasi tutta la vasca, permette ai più grandi di rilassarsi con l’idromassaggio.

Acquaworld Lorenzo Galli ragazzo in piscina

Con la nuova area Tiki Bay, Acquaworld è diventata la zona tropicale a due passi da Milano!

Acquaworld: alcune informazioni utili

Ringraziamo Lorenzo per il suo racconto sull’apertura di Tiki Bay! Noi abbiamo proprio voglia di farci un tuffo… Avete già messo il costume nella borsa da spiaggia? Allora non ci resta che darvi qualche indicazione per aiutarvi a organizzare al meglio la vostra gita ad Acquaworld.

Orari

Per il periodo estivo, fino a domenica 10 settembre 2023, Acquaworld e Tiki Bay sono aperti dalle 10:00 alle 20:00, con orario esteso alle 2:00 in occasione di eventi. Verificate sempre il calendario in continuo aggiornamento sul sito ufficiale.

Prezzi del biglietto giornaliero

Vi consigliamo la prenotazione online, che vi consentirà di risparmiare notevolmente sul prezzo del biglietto 2023.

Adulti con altezza superiore ai 141 cm: da 19,90 euro online. Da 29,90 euro in biglietteria.

Bambini con altezza da 100 a 141 cm: da 14,90 euro online. 19 euro in biglietteria.

Bambini con altezza al di sotto dei 100 cm: ingresso gratuito.

Over 65: 18 euro, acquistabile solo in biglietteria.

Persone con disabilità non autosufficienti con accompagnatore: gratuito, acquistabile solo in biglietteria.

Persone con disabilità: 14,90 euro, solo in biglietteria.

Altre tariffe ed extra sul sito ufficiale.

Non solo parchi acquatici, ma anche piscine di acqua calda per il benessere di grandi e piccoli: ecco Le migliori terme per bambini in Lombardia

Lorenzo Galli

Lorenzo Galli

Lorenzo Galli è Null, giovanissimo appassionato di lettura e booktuber che fa recensioni e ci parla dei libri per bambini e ragazzi che più gli sono piaciuti... portandoci tra i volumi della sua libreria! Sui social - In libreria con Null

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.