Severa, elegante, snob, da sempre attenta alle esigenze di manager e modelle, Milano negli ultimi anni sembra però aver cambiato pelle: oggi il capoluogo meneghino è un trionfo di attività, ristoranti, locali tutti rigorosamente “family friendly”.
Il libro su cosa fare a Milano con i bambini
Care mamme e papà avete solo l’ imbarazzo della scelta per trascorrere giornate divertenti e piene di brio con i bambini lasciandovi guidare dall’ edizione aggiornata del libro “101 cose da fare a Milano con il tuo bambino”.
Dopo la fortunata edizione del 2010 e Giovanna Canzi e Daniela Pagani infatti ripropongono il loro manuale d’ uso per invitare grandi e piccini a vivere 101 esperienze a spasso per una città tutta da scoprire.
Alcune delle attività consigliate da fare a Milano
All’ interno del libro si trovano consigli per tutti i gusti e le età, dai baby parking che ospitano anche i nonni ai “Compidù” per salvarsi dall’ ansia dei compiti a casa. E poi ovviamente il MUBA, il MUseo dei Bambini di Milano, le domeniche in cerca di Nemo all’ acquario di Milano. Si può fare un weekend da cavalieri a Sforzianda, nel Castello Sforzesco e molto altro fino ad alcune idee per gite fuori porta.
I luoghi e le attività per famiglie e bambini a Milano
Milano come Notting Hill quindi tanti luoghi speciali a misura di bambino.
- tutti da Kilkolle dove i bambini fanno solo i bambini tra tanti giochi e laboratori apposta per loro
- a Piano C con la mamma, dove la parola d’ ordine è condivisione, mentre lei lavoro la bambina o il bambino può essere seguito lì accanto
- Compidù: per salvarsi dall’ ansia dei compiti a casa
- i Ludosofici: allenamenti per la mente
- Smallfamilies: genitori single alla riscossa!
Questo e molto altro: Milano, potete starne certi, vi stupirà, mostrando un volto finalmente simpatico e a misura di bambino. Lettura assolutamente consigliata quindi, anche e soprattutto perché il libro nasce con lo stesso obiettivo di Kid Pass: migliorare la qualità del tempo libero fuori casa con i bambini.
Leggi anche l’articolo
0 commenti