L’ estate sta finendo… ma forse no. A Milano, per non perdersi nei pensieri tristi e al rientro a scuola, c’ è un evento che vi aspetta e che allieterà la vostra domenica 13 settembre 2015 portandovi un assaggio delle più belle e nuove esperienze che potrete fare in città durante l’ anno.

Si tratta del Sunday park Family FunFair: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie che potranno sperimentare tante attività cui dedicarsi durante l’ anno nella città sede di Expo.

Dove? Nella suggestiva location dello Spazio ex Co Bianchi, vicino a piazza Duomo (19/A angolo via Silvio Pellico).

Una domenica alternativa durante la quale grazie alla collaborazione di Kid Pass con Elita Milano e The Yellow Sound per tutta la giornata (si parte al mattino e si arriva fino al tardo pomeriggio) potrete sperimentare le attività che potrebbero accompagnarvi durante l’ inverno. Potrete ad esempio provare i coinvolgenti laboratori di The Yellow Sound – International School of arts come Learn with mummy in cui imparare l’ inglese diventa un gioco che si racconta, si canta, si legge in compagnia di mamma e papà. E i genitori potrebbero anche portare le loro chitarre scordate e accordarle suonandole insieme in allegria con un assaggio della Ace Guitar Academy, o ancora tentare il divertentissimo Family Karaoke. Per una atmosfera più rilassata vi consigliamo il laboratorio plurisensoriale del MunLab Spazio bruno Munari attraverso il quale potrete scoprire se un seme può diventare un punto.

Mamma e papà (e non solo) potranno cimentarsi nelle giuste manovre da attivare in caso di necessità con i bambini che abbiano avuto un piccolo malessere o incidente: ci sarà una dimostrazione di corso di primo soccorso pediatrico a cura di Bambini a Milano.

Per le bambine dai 3 ai 6 anni c’ è anche un bellissimo momento di relax: Tatìkids ha infatti in serbo di rendervi ancora più carine con la Baby manicure e i Glossy tatooes. Volete disseminare fiori nella vostra città? Bene! Potrete imparare a farlo con Twenty Trees e le loro Seed Bombs: non vi sveliamo altro venite a scoprire come si fa! Non mancherà nemmeno la tecnologia: grazie KidzinMind infatti potrete testare le utili e divertenti app dedicate ai bambini nel parco giochi digitale educativo e protetto. Ma non finisce qui: c’ è ancora spazio per la musica per comporre una canzone con il laboratorio di menestrello o con il Baby dj lab, in cui i bimbi utilizzeranno dischi in vinile originali, due giradischi ed un mixer scoprendo le basi del djing.

Per darvi il benvenuto vi accoglieremo assieme a Pastry Kids con un aperitivo e una merenda dedicate a grandi e piccini. Cosa aspettate quindi? Iscrivetevi subito qui assicurandovi i posti per le vostre attività preferite e…passate parola!