Indecisi sul cosa fare da qui al 6 gennaio con i vostri bambini? Le vacanze dall’ asilo e dalla scuola sono ancora lunghe e diventano l’ occasione per dedicarsi a tante attività e organizzarsi sul come trascorrere al meglio questi giorni di festa.
Da qui all’ Epifania tante belle iniziative in tutta Italia: ad Aquapendente in provincia di Viterbo c’ è il Natale dei bambini all’ insegna di laboratori creativi per famiglie, passeggiate guidate e visite guidate ai musei predisposte per i più piccoli visitatori. Domeniche di festa al MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’ Infanzia: qui fino al 3 gennaio 2016, il Museo di Torino propone tutte le domeniche attività e laboratori per bambini e famiglie dedicati al Natale. Se siete nella capitale invece eccovi un elenco di attività da seguire aspettando l’ anno nuovo e l’ arrivo dei Re Magi.
Siete appassionati di Lego e vi trovate dalle parti Treviso? Bene abbiamo quello che fa per voi! Lego City Booming: una mostra in cui supereroi e tanti altri personaggi vivono in una città costruita interamente con mattoncini LEGO. Imperdibile!
A Rovereto invece potete trascorrere delle felici ore al museo con laboratori e spettacoli al planetario, tutti rigorosamente a tema natalizio grazie al programma dellFondazione Museo Civico di Rovereto. O ancorappuntamenti al Mart di Trento per famiglie bambini e ragazzi. A trieste potrete invece trasformarvi in piccoli scienziati grazie Scienziati per le feste ogni domenica divertenti postazioni interattive, affascinanti multivisioni e viaggi virtuali fra stelle e pianeti.
Volete poi qualche idea per Capodanno? A Bologna c’ è il Capodanno dei bambini: dalla cena con i gonfiabili fino alla pista di pattinaggio, le proposte sono varie e vi consentono di godere della notte più divertente dell’ anno in compagnia dei vostri piccoli.
Non vi resta che festeggiare tutti in compagnia!
0 commenti