turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

L’app per educarli a non sprecare l’acqua

da Ott 16, 2014

Home » Novità per famiglie » L’app per educarli a non sprecare l’acqua

Cicerone è un elefantino che aiuta i bimbi a capire l’ importanza di salvaguardare l’ ambiente e lo fa attraverso un e-book interattivo pensato per i bambini dai 2 anni in su. Un’ avventura per raccontare l’ importanza di non sprecare l’ acqua, il primo episodio di una serie sulle buone pratiche ecologiche, in linea con il tema dell’ EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

“Cicerone e l’ acqua rubata” è realizzata dTria Design, un team di due mamme – Francesca De Nobili e Silvia Nanni – che hanno deciso di mettere le loro capacità al servizio dei bambini. La app è sicura perché una volta scaricata non necessita più di collegamenti internet, non ha contenuti pubblicitari o di vendita e non registra alcun dato dell’ utente ed è disponibile in lingua italiana e inglese per iOS e Android e sullo store Amazon App-Shop per Android

Colori, effetti sonori e animazioni tutti da scoprire, una storia da ascoltare o da far leggere a mamma e papà. Una app che fa guardare con etica al futuro e che fa avvicinare i bimbi alla tecnologia in modo consapevole e divertente allo stesso tempo.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.