Dal 17 al 21 giugno la Fabbrica del Vapore verrà “invasa” da migliaia di mattoncini LEGO e da tantissimi appassionati. L’ obiettivo è chiaro: costruire ltorre di LEGO più alta del mondo e superare così il world record di 34,76 metri raggiunto a Budapest lo scorso anno.
Le famiglie sono tutte invitate a contribuire alla realizzazione di questa grande “opera ingegneristica”, un appuntamento in occasione di Expo 2015 dove i bambini dovranno fare la loro parte: oltre a partecipare alla costruzione della torre, potranno dare libero sfogo alla creatività grazie agli spazi destinati alla costruzione libera.
Sarà poi presente anche Radio Deejay che coinvolgerà tutti i partecipanti con attività di costruzione esclusive, tra cui quella del logo della radio. Insomma: ce n’ è per tutti!
Ma l’ evento, oltre all’ intrattenimento, ha anche un altro scopo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF.
Quindi non perdete l’ opportunità di essere parte della squadra che supererà il record: anche solo un mattoncino è importante per salire sempre più in alto e per aiutare il nostro pianeta.
0 commenti