Più di 140 speaker e oltre ottanta eventi dedicati alle App dislocati negli storici Palazzi di Todi. E ci saremo anche noi di Kid Pass.

E’ ricco e articolato il programma di Todi Appy Days, il primo grande evento italiano sulle Applicazioni per dispositivi mobili che richiamerà in Umbria curiosi ed esperti del settore. Le App pensate per essere utilizzate da tablet e smartphone, oggi superano le 2 milioni di unità ed hanno creato una vera e propria App-Economy.

Kid Pass parlerà della propria web app mobile all’ interno del workshop “Le App e i bambini, un nuovo modo di scoprire la città”, che si terrà il 26 settembre, assieme ad Alessio Carciofi, esperto di marketing turistico e Mary Franzoni di Playgroundaroundthecorner. Il fitto calendario della kermesse è articolato in una parte formativa e divulgativa (con più di 70 panel, seminari, talk e workshop) e una parte espositiva ed interattiva con aree per adulti e bambini, special events e contest musicali. C’ è spazio anche per i bambini, infatti tutti i giorni, nella Sala delle Pietre, bambini e adolescenti di età compresa fra i 3 e i 18 anni potranno migliorare il proprio inglese con tablet, smartphone e realtà aumentata grazie alla scuola di linguHelen Doron Todi che li aspetta con sessioni mattutine e pomeridiane (ore 9/13 – 15/19). Sabato 27 e Domenica 28, nella Sala della Giunta dalle ore 10 alle ore 13, i mentor di CoderDojo Italia aiuteranno bambini e ragazzi dai 7 anni in su a muovere i primi passi nella programmazione informatica, costruendo semplici videogames e applicazioni. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Il Countdown è iniziato: preparatevi a Todi Appy Days.