turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Kid Pass a Todi Appy Days

da Set 22, 2014

Home » Novità per famiglie » Kid Pass a Todi Appy Days

Più di 140 speaker e oltre ottanta eventi dedicati alle App dislocati negli storici Palazzi di Todi. E ci saremo anche noi di Kid Pass.

E’ ricco e articolato il programma di Todi Appy Days, il primo grande evento italiano sulle Applicazioni per dispositivi mobili che richiamerà in Umbria curiosi ed esperti del settore. Le App pensate per essere utilizzate da tablet e smartphone, oggi superano le 2 milioni di unità ed hanno creato una vera e propria App-Economy.

Kid Pass parlerà della propria web app mobile all’ interno del workshop “Le App e i bambini, un nuovo modo di scoprire la città”, che si terrà il 26 settembre, assieme ad Alessio Carciofi, esperto di marketing turistico e Mary Franzoni di Playgroundaroundthecorner. Il fitto calendario della kermesse è articolato in una parte formativa e divulgativa (con più di 70 panel, seminari, talk e workshop) e una parte espositiva ed interattiva con aree per adulti e bambini, special events e contest musicali. C’ è spazio anche per i bambini, infatti tutti i giorni, nella Sala delle Pietre, bambini e adolescenti di età compresa fra i 3 e i 18 anni potranno migliorare il proprio inglese con tablet, smartphone e realtà aumentata grazie alla scuola di linguHelen Doron Todi che li aspetta con sessioni mattutine e pomeridiane (ore 9/13 – 15/19). Sabato 27 e Domenica 28, nella Sala della Giunta dalle ore 10 alle ore 13, i mentor di CoderDojo Italia aiuteranno bambini e ragazzi dai 7 anni in su a muovere i primi passi nella programmazione informatica, costruendo semplici videogames e applicazioni. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Il Countdown è iniziato: preparatevi a Todi Appy Days.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.