Da venerdì 12 a domenica 14 settembre il bellissimo borgo marinaro di Camogli ospiterà il Festival della Comunicazione.
Diversi i workshop organizzati durante le tre giornate con una sezione dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi. Grazie all’ Istituto Italiano di Tecnologia di Genova scopriremo iCub, il robot umanoide e i materiali intelligenti come la spugna idrofobica, la carta idrorepellente o le plastiche biodegradabili prodotte con scarti alimentari. Costa Edutainment proporrà due iniziative rivolte ai bambini per sensibilizzare alla tutela delle risorse naturali.
Il workshop “Mr. Goodfish” con il gioco “Pesca il pesce giusto” permetterà di scoprire tutti i passaggi della filiera del pesce, mentre “Delfini metropolitani” farà conoscere le abitudini dei cetacei.
Saranno circa 70 gli eventi: conferenze, workshop, spettacoli, escursioni, mostre. Oltre 60 gli ospiti, tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e comunicazione. Sguardi diversi per fare un punto su come cambieranno nei prossimi anni la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, il marketing, il nostro modo di relazionarci con gli altri. La manifestazione sarà aperta dalla lezione inaugurale di Umberto Eco “Comunicazione: soft e hard”.
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti.
0 commenti