E’ Primo Diario Crescendo voluto da Coop, disponibile gratuitamente su pc, tablet e per smartphone su Google Play e App Store. Un vero e proprio diario digitale per annotare, caricare video e foto dei primi anni dei propri figli organizzati in momenti speciali da ricordare. Funziona come un diario tradizionale, ma grazie all’ applicazione è possibile con pochi click, condividere in rete e invitare amici e parenti ad accedere ai contenuti inseriti nel diario. Per chi desidera è possibile anche abilitarli all’ interazione, al commento, al consiglio, ovvero creando un vero e proprio “social network” dedicato.
Primo Diario Crescendo potrà anche essere stampato, per creare un vero e proprio “fotolibro”. L’ idea di base è la condivisione dell’ esperienza familiare con tutte le persone care: dunque scambio di emozioni, ma anche disporre di uno strumento che semplifichi le attività quotidiane della famiglia e che agevoli la condivisione delle informazioni tra i familiari. Mamma e papà potranno inoltre contattare gli esperti del Comitato Scientifico che da anni collabora con Coop (pediatri, nutrizionisti, dietisti) e chiedere direttamente consigli e suggerimenti. L’ applicazione è infatti parte integrante del percorso che Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia, ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare il fenomeno sempre più diffuso dell’ obesità infantile che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini.
L’ idea arriva dopo Mammissima, l’ applicazione nata per offrire alle mamme una serie di contenuti utili per crescere correttamente i propri bambini.
0 commenti