turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Il diario dei primi anni? Digitale!

da Set 18, 2014

Home » Novità per famiglie » Il diario dei primi anni? Digitale!

E’ Primo Diario Crescendo voluto da Coop, disponibile gratuitamente su pc, tablet e per smartphone su Google Play e App Store. Un vero e proprio diario digitale per annotare, caricare video e foto dei primi anni dei propri figli organizzati in momenti speciali da ricordare. Funziona come un diario tradizionale, ma grazie all’ applicazione è possibile con pochi click, condividere in rete e invitare amici e parenti ad accedere ai contenuti inseriti nel diario. Per chi desidera è possibile anche abilitarli all’ interazione, al commento, al consiglio, ovvero creando un vero e proprio “social network” dedicato.

Primo Diario Crescendo potrà anche essere stampato, per creare un vero e proprio “fotolibro”. L’ idea di base è la condivisione dell’ esperienza familiare con tutte le persone care: dunque scambio di emozioni, ma anche disporre di uno strumento che semplifichi le attività quotidiane della famiglia e che agevoli la condivisione delle informazioni tra i familiari. Mamma e papà potranno inoltre contattare gli esperti del Comitato Scientifico che da anni collabora con Coop (pediatri, nutrizionisti, dietisti) e chiedere direttamente consigli e suggerimenti. L’ applicazione è infatti parte integrante del percorso che Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia, ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare il fenomeno sempre più diffuso dell’ obesità infantile che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini.

L’ idea arriva dopo Mammissima, l’ applicazione nata per offrire alle mamme una serie di contenuti utili per crescere correttamente i propri bambini.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media (tv, cinema, e giornalismo) e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi, oltre ad altri temi e consigli utili ai genitori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.