Il mese di giugno è ricchissimo di eventi e manifestazioni a misura di bambino, in tutta Italia! Ne abbiamo selezionate tra le più curiose e divertenti.

Pronti per la fun race più divertente che ci sia? Stiamo proprio parlando dellColor Run, la più pazza e divertente 5km del pianeta e delle sue diverse tappe nella nostra penisola. Una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria con l’ obiettivo di raggiungere il massimo livello di benessere e divertimento.

Restando in tema di colori, non perdetevi il Festival di Carroponte che ha aperto i battenti il 5 giugno e farà compagnia a tutti gli amici milanesi e non fino al 30 luglio. Anche quest’ anno tante attività dedicate ai bambini tra colori, giochi e laboratori per tante risate e momenti ricreativi, tutti a ingresso gratuito!

E se da Milano vi sposterete a Venezia, non potete perdere lBiennale di Architettura che avrà inizio il 12 giugno. Come ogni anno si organizzano laboratori per le famiglie che vi aspettano tra i giardini e l’ Arsenale e che introdurranno ai partecipanti i temi della Mostra di Architettura con proposte didattico/creative, ludiche e multimediali. Il 18 giugno, save the date! Perché a Venezia sarà tempo di Art Night, la notte bianca più magica che ci sia, con eventi gratuiti dedicati all’ arte.

Lo sapevate che dal 13 giugno a Perugia quest’ anno si svolge la prima edizione di KIDSBIT? Il festival per bambini del XXI secolo, il primo evento organizzato in Umbria interamente dedicato alla creatività e alle nuove tecnologie che propone un approccio giocoso al mondo del futuro.

Se invece siete meno smanettoni e più letterati, allorFerrara in fiaba è il festival che fa per voi! Il grande evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2016 nel “Sottomura” di Ferrara. La grande novità di quest’ anno è il bellissimo Villaggio delle Fiabe, dove troverete 4 strutture con le 4 fiabe scelte per voi. Le fiabe della vostra infanzia, prenderanno vita!

Sulla riviera adriatica dell’ Emilia Romagna l’ estate 2016 si preannuncia come un’ esplosione di colori e vitalità! Un caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente dedicato alle famiglie coi bambini, si snoderà sui 110 km di mare e spiagge sabbiose, sicure e attrezzate per lo svago e la cura dei piccoli ospiti.

Se volete curiosare altri eventi e cercare quello più vicino nella vostra città visitate lsezione eventi del nostro sito sempre in aggiornamento.