turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Giornata mondiale dei genitori

da Giu 1, 2015

Home » Novità per famiglie » Giornata mondiale dei genitori

La Giornata mondiale dei genitori è stata stabilita per la prima volta dall’ Onu un anno fa con l’ obiettivo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l’ impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.

Secondo la Risoluzione dell’ Onu, i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità sono i primi autentici educatori di bambini e ragazzi ed è per questo che durante la Giornata mondiale dei genitori tutti gli stati membri sono invitati a onorarli e a celebrare il loro importante compito educativo quale fondamento della società.

Essere madri e padri non è un mestiere facile, anzi, gli anziani ancora lo definiscono “il più difficile del mondo”: si tratta di formare e preparare gli adulti di domani, coloro a cui vorremo affidare il mondo, confrontandosi con le oggettive difficoltà quotidiane, dettate dai tempi e dalle incertezze.

Ma è vero anche che si tratta di un lavoro meritocratico, e questa è la parte più bella: quanto più amore, dedizione, ascolto riusciamo ad assicurare ai nostri figli, tanto più loro sanno ripagarci.

Anche Kid Pass ha voluto quest’ anno celebrare questa ricorrenza con una maratona di eventi dedicata proprio a loro in tutta Italia. Da Torino a Milano, passando, in ordine sparso, per Trieste, Bologna, Firenze, Genova, Venezia, Perugia, Trento, Roma, Napoli e ancora altre città. Un grazie a tutte le realtà già iscritte nel nostro portale per aver aderito con tanto entusiasmo. La festa dei genitori e i Kid Pass Days: un’ ottima scusa per passare del tempo di qualità insieme ai bambini.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.