La Giornata mondiale dei genitori è stata stabilita per la prima volta dall’ Onu un anno fa con l’ obiettivo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l’ impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.
Secondo la Risoluzione dell’ Onu, i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità sono i primi autentici educatori di bambini e ragazzi ed è per questo che durante la Giornata mondiale dei genitori tutti gli stati membri sono invitati a onorarli e a celebrare il loro importante compito educativo quale fondamento della società.
Essere madri e padri non è un mestiere facile, anzi, gli anziani ancora lo definiscono “il più difficile del mondo”: si tratta di formare e preparare gli adulti di domani, coloro a cui vorremo affidare il mondo, confrontandosi con le oggettive difficoltà quotidiane, dettate dai tempi e dalle incertezze.
Ma è vero anche che si tratta di un lavoro meritocratico, e questa è la parte più bella: quanto più amore, dedizione, ascolto riusciamo ad assicurare ai nostri figli, tanto più loro sanno ripagarci.
Anche Kid Pass ha voluto quest’ anno celebrare questa ricorrenza con una maratona di eventi dedicata proprio a loro in tutta Italia. Da Torino a Milano, passando, in ordine sparso, per Trieste, Bologna, Firenze, Genova, Venezia, Perugia, Trento, Roma, Napoli e ancora altre città. Un grazie a tutte le realtà già iscritte nel nostro portale per aver aderito con tanto entusiasmo. La festa dei genitori e i Kid Pass Days: un’ ottima scusa per passare del tempo di qualità insieme ai bambini.
0 commenti