Chi da bambino non ha mai sognato di divertirsi nella natura giocando agli indiani? Ora è finalmente possibile con il nuovo villaggio indiano “Kikeriki” inaugurato il 21 giugno al Plan de Corones, la montagna (2.275 m) che offre panorami mozzafiato sulle Alpi austriache e sulle Dolomiti della Val Pusteria, in Alto Adige. Bambini, ma anche genitori e nonni, imparano a vivere nell’ ambiente naturale, come facevano gli indiani 200 anni fa, vivendo esperienze divertenti e formative all’ aperto, intorno al fuoco circondato dalle tre tende tradizionali, chiamate “Tipi”.

L’ avventura continua nel piccolo zoo del parco giochi, dove si possono avvicinare e toccare pecore, capre ed asini. Il villaggio indiano “Kikeriki” aperto ogni giorno fino al 14 settembre, dalle 10.00 alle 16.30, con ingresso gratuito, si trova a pochi chilometri da Brunico, il capoluogo storico della Val Pusteria, dominato dal castello medievale.

E con i Kikeriki Family Days, mentre i bambini giocano nel villaggio indiano, i genitori fanno una passeggiata a Plan de Corones accompagnati da guide escursionistiche esperte. L’ iniziativa è gratuita per tutta la famiglia (è necessario dotarsi dl biglietto per gli impianti di risalita) fino all’ 11 settembre, ogni martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30, con partenza dal parco giochi Kikeriki.