In un periodo così ricco di fiere e manifestazioni, scegliere cosa fare durante il fine settimana non è poi così difficile. Questo week-end, per esempio, potrete vivere con tutta la famiglia un’ esperienza davvero divertente ed educativa. Torna infatti a Milano la manifestazione ormai diventata simbolo dell’ economia solidale: nata da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo, Fa’ la cosa giusta compie 12 anni e si prepara ad accogliere i visitatori a Fieramilanocity.
Anche l’ edizione di quest’ anno si conferma del tutto family-friendly, con tanto di pista ciclabile costruita da Fiab Milano Ciclobby e MyFootBike, laboratori gustosi di Slowfood kids, workshop di stampa in 3D, merende su misura per tutti, anche per i bambini allergici o intolleranti, spettacoli teatrali, letture e molto altro ancora.
I vostri bambini fanno ancora parte dei piccolissimi? Nessun problema! Anche loro avranno un’ area dedicata, con giochi morbidi, spazio per gattonare e uno spazio allattamento per concedersi una poppata . Inoltre all’ entrata sarà possibile affittare una fascia portabebè per stare sempre vicinissimi.
E per i genitori più attenti, non mancano incontri e laboratori con l’ ostetrica, sull’ allattamento, sull’ arte del portare in fascia e, davvero utilissimi, sui prodotti per i nostri bambini: come farli in casa e come riconoscere quelli che fanno al caso nostro.