turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
OPV Families&kids 2024

OPV Families & Kids 2024: spettacoli per bambini a Padova

Home » OPV Families & Kids 2024: spettacoli per bambini a Padova
OPV Families & Kids 2024: spettacoli per bambini a Padova

Quando

10/03/2024 - 13/12/2024    
00:00

Tipologia evento

OPV Families & Kids 2024: 6 spettacoli inediti per bambini da 4 anni in su

Con OPV Families & Kids 2024, vi aspettano sei nuovi appuntamenti tra musica e letteratura dedicati alle famiglie e ai piccoli ascoltatori, che si terranno nei vari teatri di Padova. Un percorso in tributo al viaggiatore veneziano Marco Polo, al repertorio classico e alla musica francese, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Licia Maglietta. La rassegna vede il sostegno della Fondazione Cariparo e, per la prima volta, la Media Partnership con RAI Radio Kids e la rete Kid Pass.

OPV Families&Kids è organizzato con il sostegno della Fondazione Cariparo, del Ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Padova e in collaborazione con l’Associazione Amici OPV, l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche educative del Comune di Padova, il Teatro Stabile del Veneto, la Libreria Pel di Carota di Padova e la Libreria Musica Musica di Vicenza. Media Partnership con RAI Radio Kids e la Kid Pass.

Gli spettacoli di OPV Families & Kids 2024

Il ragazzo con la goccia al naso e altre storie giapponesi – Domenica 10 marzo, ore 16, Teatro Verdi di Padova

Liberamente tratto da antiche fiabe giapponesi, lo spettacolo sarà interpretato dall’attrice Rossana Mantese con l’Orchestra d’archi OPV e il violinista Tommaso Luison su musiche di Yasushi Akutagawa, tra i più noti compositori giapponesi del Novecento. Lo spettacolo sarà replicato al Teatro Del Monaco di Treviso domenica 14 aprile. Una produzione del Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con OPV.

L’Apprendista Stregone – Sabato 11 maggio, ore 17.00, Auditorium del Centro Altinate San Gaetano di Padova

Spettacolo liberamente tratto dall’omonima Ballata di Wolfgang Goethe nel 275° anniversario della nascita dello scrittore tedesco, con musiche di Paul Dukas nella nuova versione per Ensemble elaborata da Iain Farrington. Partecipa l’attore Moreno Corà insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marc Niemann. L’appuntamento si inserisce inoltre all’interno della decima edizione di Kid Pass Days, il grande evento nazionale dedicato alla scoperta del patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia.

Il Gatto con gli Stivali – Sabato 8 giugno,ore 18.30, Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann

L’Orchestra di Padova e del Veneto eseguirà Musica per un balletto cavalleresco di Ludwig van Beethoven con Tommaso Luison nel ruolo di violino concertatore, mentre le vicende dell’omonima fiaba popolare saranno rievocate dall’attore Marco Ferraro.

Jack e il Fagiolo Magico – Sabato 29 giugno, ore 18.30, Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann

Con l’attore Moreno Corà sulle note della Sinfonia n. 52 di Franz Joseph Haydn, interpretata da OPV con Tommaso Luison violino concertatore.

In viaggio con Marco Polo – Sabato 26 ottobre, ore 17, Auditorium Altinate S. Gaetano

OPV Families&Kids 2024 proseguirà con uno spettacolo dedicato a Marco Polo. L’attrice Rossana Mantese rievocherà le principali tappe del suo viaggio in oriente, mentre l’Orchestra d’archi OPV e il violinista Tommaso Luison eseguiranno la Serenata per archi di Carl Reinecke.

L’Histoire de Babar – Sabato 14 dicembre, ore 17, Auditorium Pollini

L’Histoire de Babar di Francis Poulenc nella tradizionale versione orchestrale di Jean Francaix. Con la voce recitante della celebre Licia Maglietta, e l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Seco. In questa occasione i migliori studenti dei Conservatori di Musica del Veneto avranno l’occasione di maturare un’esperienza altamente professionalizzante, grazie al contributo dell’Associazione Amici OPV.

OPV Families&Kids 2024: laboratori creativi

OPV Families&Kids 2024 proporrà inoltre dei laboratori propedeutici a tre specifici spettacoli della rassegna, a cura della Libreria Pel di Carota. L’accesso ai laboratori sarà con ingresso libero su prenotazione obbligatoria (la partecipazione ai laboratori prevede l’acquisto del biglietto dello specifico spettacolo della rassegna OPV Families&Kids 2024).

  • Venerdì 7 giugno, ore 17.00
    Felini e altri animali fantastici
    Passeggiata letteraria per le strade e i vicoli di Padova.
  • Venerdì 27 giugno, ore 17.00
    Come fu che la pianta raggiunse il cielo!
    Lettura/laboratorio per spiegare la magia di quel famoso fagiolo.
  • Venerdì 13 dicembre, ore 17.00
    Dov’è finito Babar Natale
    Caccia al tesoro elefan-letteraria tra vie, portici e bancarelle!

Incontri organizzati in collaborazione con Pel di carota libreria (via Boccalerie, 29 – Padova) per piccoli e grandi dai 5 ai 99 anni. Per info e prenotazioni: 040 2956066 – info@peldicarota.it

Biglietti per OPV Families & Kids 2024

Bambini 5€ (fino a 12 anni), Adulti 8€.
Biglietti disponibili in prevendita online e nei punti vendita Vivaticket, il giorno del concerto presso il botteghino a partire da un’ora prima dello spettacolo.

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.