turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
lungomare da leggere a Marina di Massa

Lungomare da leggere

Home » Lungomare da leggere
Lungomare da leggere

Quando

27/06/2024 - 30/06/2024    
21:00

Dove

Lungomare da Leggere
Piazza Pellerano, Marina di Massa, Massa Carrara, Toscana

Tipologia evento

.

Tante attività dedicate ai più piccoli nella terza edizione di Lungomare da leggere

Torna anche quest’anno, nella terza edizione di Lungomare da leggere, in programma dal 27 al 30 giugno 2024, lo spazio dedicato ai bambini e al divertimento che si svolgerà ogni sera alle 21.00 in piazza Pellerano.

Giovedì 27 giugno: A caccia di storie

Si parte giovedì 27 giugno con il laboratorio A caccia di storie a cura di Federica Pucci e Piera De Angeli in collaborazione con la Biblioteca Civica S. Giampaoli. Il parco di Piazza Pellerano diventerà un’insolita isola, dove i bambini e le bambine, guidate dalle animatrici, andranno alla ricerca di misteriosi biglietti capaci di suggerire un racconto, una storia, un libro: riusciranno a trovarlo? Lo sapremo alla fine dell’avventura.

Venerdì 28 giugno: Ali di Carta

Il giorno successivo, venerdì 28 giugno la serata prenderà il via con l’appuntamento dedicato ai bambini dai 5 anni in su, con il laboratorio Ali di Carta a cura dell’artista Enrica Pizzicori. I bambini impareranno a costruire, mettere a punto e far volare quattro tipi diversi di modellini di carta di aeroplano. L’area sarà divisa in 4 postazioni a seconda della difficoltà di costruzione degli aerei e una con pista di volo dove farli decollare e fare gare di volo. Sul retro di ogni foglio di carta con cui saranno costruiti gli aerei, saranno stampati degli estratti del libro di Cipì di Mario Lodi, il passero curioso e coraggioso che scopre il mondo e lo affronta con grinta. Ognuno potrà portare a casa gli aeroplani realizzati.

Sabato 29 giugno: La vendetta di Capitan Uncino

Sabato 29 giugno divertimento garantito con il laboratorio di burattini ispirato alla storia La vendetta di Capitan Uncino a cura di Leonardo D’Angelo, Associazione Petali di stelle che avrà luogo alle ore 21.00 in Piazza Pellerano. Stanco dei soliti scherzi di Peter Pan, Uncino decide di vendicarsi facendo arrivare Wendy al cospetto di una Strega strampalata. Dopo aver attraversato il bosco ed aver incontrato fiori e folletti, Wendy accetta l’invito della Strega, camuffata da vecchina, a fare merenda insieme a lei. Ma non sa che la regia di tutto questo tranello è di Capitan Uncino che… riuscirà a vendicarsi di Peter Pan?

Domenica 30 giugno: Cruciletture

Nella serata conclusiva di domenica 30 giugno, Federica Pucci e Piera De Angeli, in collaborazione con Biblioteca Civica Massa S. Giampaoli, allieteranno i bambini con la sfida a squadre dal titolo Cruciletture. Libri, favole, racconti e leggende ispireranno le tipiche definizioni dei cruciverba: una serata di enigmistica letteraria con sfide a squadre.

Lungomare da leggere: informazioni

L’ingresso alle attività è libero e gratuito.

In caso di pioggia le attività dello spazio bambini si svolgeranno a Villa Cuturi.

Il festival é realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in collaborazione con il Comune di Massa, con il patrocinio della Regione Toscana, del Consiglio Regionale della Toscana, della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

 

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.