Sarà un mondo di pura magia divertimento, arte e scoperta, quello che le mura di Cittadella, suggestivo comune di origine medievale situato in provincia di Padova, custodiranno al loro interno sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
L’unica città murata di tutta Europa ad avere un camminamento di ronda medievale ancora completamente percorribile, ospiterà, infatti, la terza edizione della “Cittadella dei Balocchi”, manifestazione organizzata da Febo Teatro con il contributo e il patrocinio del Comune di Cittadella, della Regione Veneto e del Ministero della Cultura.
Per due giorni, il borgo tornerà a trasformarsi in una vera e propria città incantata, pronta per fare emozionale adulti e bambini – oltre 10.000 gli spettatori attesi – con un ricco programma di laboratori, attività ludiche e spettacoli teatrali pensati appositamente i piccoli, ma anche per quelle mamme e papà che abbiano voglia di rivivere la meraviglia della propria infanzia. La volontà degli organizzatori è infatti quella di creare un vero e proprio momento di condivisione familiare all’insegna del gioco per trascorrere assieme dei momenti di qualità indimenticabili.
In caso di pioggia, tutte le attività verranno spostate al coperto.