Dal 18 al 20 marzo si parlerà di viaggi per i più piccoli, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico. Moltissime le proposte, per tutte le tasche: oltre 150 espositori con decine di laboratori didattici e numerose aree tematiche per coinvolgere i piccoli visitatori in un viaggio di scoperta.
Mamma, dove si va in vacanza quest’ anno?
Una domanda, mille dubbi: quale meta scegliere, come organizzare il viaggio, quale struttura prediligere per il soggiorno, le attività per rendere la vacanza più piacevole. Da 13 anni la risposta si trova Children’ s Tour, il Salone delle vacanze 0-14 organizzato da ModenaFiere.
Un’ occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche
Qui i genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, camping, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14. La fiera si dimostra ancora una volta essere il posto ideale per informarsi e pianificare la formula vacanza migliore. Per i piccoli protagonisti, gli espositori hanno predisposto numerose attività di intrattenimento per far sperimentare ai bambini un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi.
Oltre 80 laboratori didattici per imparare divertendosi
Children’ s Tour è la prima fiera interattiva che si rivolge ai bambini e li coinvolge direttamente con spettacoli, animazione e laboratori didattici. I bambini potranno cimentarsi nella costruzione di una casetta nel bosco, cucinare ricette gustose con ingredienti sani, apprendere le basi della scrittura egizia, ma anche i segreti per diventare piccoli maghi e streghe. Il calendario è ricchissimo e tutti i laboratori sono gratuiti per i visitatori. E’ possibile sceglierli e prenotarli sul sito nellsezione dedicata, per essere certi di non perdere quello che piace di più.
Kid Pass presente con le attività Mondo Natura insieme a CONAPI
Anche quest’ anno saremo presenti alla fiera, per far scoprire a tutte le famiglie in visita il nostro grande network, che conta quasi 1400 realtà a misura di bambino, con musei, teatri, negozi, hotel, ristoranti, servizi, oltre al più grande e aggiornato database di proposte per il tempo libero delle famiglie. Insieme CONAPI, avvicineremo grandi e piccini all’ oro delle api con racconti, dimostrazioni e coinvolgenti attività dedicate al miele. Spiegheremo come si svolge l’ attività nell’ alveare e come nasce il miele, per concludere con una degustazione!
Vi aspettiamo dal 18 al 20 marzo al padiglione A n. 238
0 commenti