turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Campi estivi Italia Champions Camp

Estate ai Champions’ Camp: cresci, gioca, impara, ama!

da Apr 14, 2023

Home » Summer camp » Estate ai Champions’ Camp: cresci, gioca, impara, ama!

Ormai è deciso: quest’estate, in attesa delle agognate ferie per noi genitori, i nostri bambini e ragazzi salperanno verso nuove avventure, i campi estivi. Ma quali scegliere tra le tante offerte disponibili?
Vi raccontiamo, e consigliamo, Champions’ Camp, nati dall’idea di alcuni imprenditori, dirigenti sportivi e atleti che con passione perseguono un obbiettivo chiaro, che poi è lo stesso di noi genitori: far maturare i ragazzi, incoraggiandone le relazioni, in un contesto sano, amichevole e non agonistico.

Nell’ambiente protetto ma stimolante dei campi estivi, i bambini migliorano le loro attitudini sociali e solidali, crescono in autostima e in soft skill, limitano la sedentarietà e la dipendenza da dispositivi elettronici e social media.

Ma soprattutto, crescono, giocano e imparano assieme ai coetanei, condividendo esperienze e instaurando nuove bellissime amicizie.

Scegli il tuo Champions’ Camp

È fondamentale che la scelta del camp venga condivisa tra genitori e figli, affinché l’esperienza sia positiva e proficua.
Champions’ Camp offre un ventaglio di campi estivi variegato, sia in montagna che al mare: dai Camp Tematici, dove vengono svolte attività inerenti al tema della vacanza scelta, ai Camp Multi-sportivi, dove i bambini si cimentano in sport diversi, a quelli Mono-sportivi, dove praticano prevalentemente la disciplina selezionata, con esperienze anche a livello professionistico.

Nei Champions’ Camp i partecipanti sono sempre seguiti e accompagnati da preparatori atletici, istruttori di tutte le varie attività nell’outdoor, educatori, animatori, insegnanti. Lo staff, qualificato e formato direttamente dall’organizzazione, è in grado di gestire situazioni anche delicate di bambini nostalgici alla prima esperienza senza i genitori.

Summer Camp Tematici

Nei Summer Camp Tematici prevale un tema specifico, sia esso artistico o linguistico, avventuroso o scientifico.
I bambini e i ragazzi hanno modo di seguire le loro inclinazioni, approfondendo percorsi che li appassionano assieme a coetanei con gli stessi interessi.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze! Dalle discipline artistiche, con i summer camp di danza, canto, musical, teatro oppure rock. Questi camp prevedono uno spettacolo finale a chiusura della settimana.

Tra le discipline creative bambini e bambine potranno dedicarsi alla fotografia, ai comics, alla cucina, agli scacchi. Per novelli David Copperfield, ci sono anche i camp di magia.

Nei camp di Lego educational e coding, i partecipanti impareranno a creare un videogioco sulla pratica sportiva che li appassiona di più!

I vostri figli sono molle scatenate, mai sazi di avventure? Prenotate l’Avventura Summer Camp! Tra kayak, orienteering, pernottamento in tenda, arrampicata e rafting avranno pane per i loro denti.

Per gli adolescenti vogliamo segnalare il Camp motivazionale, il cui focus è aiutare i ragazzi a sviluppare le loro soft skill, ad avere un approccio creativo, entusiasta e propositivo, a sviluppare la fiducia in sé stessi.

Campi estivi Italia STEM Lego Champions Camp

Summer Camp d’inglese: English in Italy

Una vacanza studio per vivere la lingua inglese a due passi da casa, in un’ambiente confortevole e familiare, riducendo i costi, evitando aerei e stress soprattutto per i più piccoli: tutto questo è English in Italy, la vacanza in lingua inglese firmata Champions’ Camp, con insegnanti madrelingua certificati e activity leaders bilingue. Le esperienze formative sono altamente immersive e coinvolgenti: i partecipanti sono esposti alla lingua straniera quotidianamente non solo nelle lezioni frontali, ma anche nelle attività sportive e ricreative.
Un’opportunità unica da offrire ai nostri figli, affinché valorizzino le loro competenze linguistiche, con la possibilità di conseguire la certificazione Trinity GESE, riconosciuta a livello internazionale, direttamente in struttura.

Summer Camp sportivi

Il brand Champions’ Camp nasce come proposta sportiva estiva condotta da professionisti del settore per bambini e ragazzi. È fisiologico quindi che lo sport sia protagonista indiscusso, con un’offerta di discipline che cresce di anno in anno, incluse quelle meno diffuse e praticate.

Campus Multi-sport, per esplorazioni sportive

Nei Campus Multi-sport, i ragazzi possono esplorare diversi sport: all’aria aperta, in mezzo alla natura, i partecipanti provano a rotazione una decina di sport a settimana, dai più conosciuti come calcio, basket o pallavolo a quelli meno diffusi come la MTB, il tiro con l’arco, il tchoukball o l’hockey.
Completano la vacanza le escursioni alla scoperta del territorio, le visite ai parchi faunistici, i tuffi in piscina e il divertimento assicurato con l’animazione serale.

Summer Camp Mono-sportivi: dal calcio al parkour

Che i vostri figli siano semplicemente appassionati, o già piccoli consapevoli atleti, non importa: i summer camp Mono-sportivi sono dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze con le idee chiare e obbiettivi già definiti: migliorare, allenarsi, sfruttare l’estate per potenziare le proprie capacità in una disciplina.
E quando i figli hanno la costanza, la caparbietà e l’ambizione di eccellere, noi genitori dobbiamo cercare di incoraggiare e sostenere la loro crescita sportiva.

Ai Champions’ Camp Mono-sportivi tutti gli atleti vedranno soddisfatti i loro desideri: equitazione, barca a vela, padel, tennis, ginnastica ritmica, parkour, scherma, futsal, E-Bike, Mountain Bike, scacchi, alpinismo, trekking.

Fiore all’occhiello tra i progetti mono-sportivi proposti da Champions’ Camp c’è il Professional Calcio Camp: l’unico camp di calcio in Italia in cui lo staff è composto solo da allenatori di club professionistici di Serie A e B.

Ci sono poi i campus in collaborazione con società sportive professionistiche come Spezia Calcio Camp e Valsugana Rugby – da 10 anni premiato come miglior settore giovanile rugbistico in Italia.

Champions’ Camp organizza, in esclusiva in Italia, campus estivi dedicati ai portieri di calcio, utilizzando la metodologia della Buffon Academy.

Per futuri campioni di pallacanestro, sempre in esclusiva per l’Italia, ecco i summer camp NBA, condotti da coach americani in cui viene proposta la metodologia di allenamento sviluppata direttamente dalla National Basketball Association per i più giovani.

Com’è una “giornata tipo” ai Champions’ Camp?

Che i bambini scelgano campi estivi sportivi, artistici o nella natura, ai Champions’ Camp la sveglia suona per tutti alle 8.00 di mattina. Il tempo della colazione e dalle 9 iniziano le attività, che si protraggono sino alle 12 circa, intervallate da una pausa-merenda.
Alle 13 termina la routine mattutina, si pranza in hotel e poi, dalle 14 alle 15.30 ci si riposa o si fanno giochi da tavolo e/o attività di laboratorio. Nel pomeriggio riprendono le attività scelte, intervallate sempre dalla merenda.
Dalle 18.30 alle 19.30 è il momento delle docce e delle telefonate ai genitori.
Alle 20 tutti a cena e dalle 21 feste a tema, giochi, musica e tanto divertimento. Entro le 23 tutti i bambini e i ragazzi sono a letto.

Campi estivi al mare o in montagna, con Champions’ Camp

Fondamentale anche la scelta della destinazione, specialmente quando i figli hanno preferenze per la montagna o per il mare.
I Champions’ Camp si svolgono in idilliache località di villeggiatura in Italia. Nelle montagne del Trentino, ad Andalo e Monte Bondone, del Piemonte, a Prato Nevoso e del Friuli Venezia Giulia a Piancavallo. Sul lago di Garda, in Lombardia a Sirmione. E naturalmente al mare, sulle bellissime spiagge di Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, a Marina di Pietrasanta in Toscana, al Lido degli Scacchi in Emilia Romagna e infine a Pedaso, nelle Marche.

Campi estivi finanziati dal bando Estate INPSieme 2023

Per i figli di dipendenti della pubblica amministrazione, L’INPS, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ha attivato il bando Estate INPSieme 2023.
La buona notizia è che tutti i Champions’ camp sono compatibili con il bando! Affrettati a compilare la pre-adesione.

Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.