A Caribe Bay con la famiglia: guida al parco acquatico di Jesolo
Al parco acquatico Caribe Bay, vi sembrerà di stare ai Caraibi con la vostra famiglia, tra spiaggia bianca e acqua cristallina, palme e lettini, chioschi e musica.
Un sogno? No! A Jesolo, in provincia di Venezia, è un must da provare assolutamente. Ecco cosa fare con i bambini per una giornata di divertimento assicurato per tutte le età.
Caribe Bay: cosa fare al parco acquatico con i bambini
Con le sue 2000 palme, 27 attrazioni e 80.000 metri quadri di superficie, Caribe Bay è un parco acquatico tematico dove la comodità e la sicurezza sono la parola d’ordine: qui nulla è lasciato al caso. La gestione del parco ha pensato anche a quei genitori che vengono da soli con i figli e tutto, a partire dal parcheggio, è pensato per agevolare i visitatori.
Noi lo abbiamo provato per una giornata mamma-figlio e possiamo dire in tutta sicurezza che ci siamo divertiti entrambi… e senza pensieri!
La nostra giornata in famiglia al Caribe Bay
Arrivando di buon mattino all’apertura potrete trovare posto nel parcheggio più vicino all’entrata: è custodito e ha un costo di 5 euro giornalieri. Da qui potrete accedere comodamente alle casse dove potrete fare il vostro biglietto per il parco acquatico.
All’interno del parco non si accetta denaro contante e non si paga con il bancomat: riceverete un braccialetto elettronico all’entrata che vi consentirà di nuotare in tutta tranquillità, lasciando i vostri oggetti di valore nella cassetta di sicurezza del vostro ombrellone o nell’armadietto custodito.
La cassetta di sicurezza dell’ombrellone e l’armadietto si possono aprire solo ed esclusivamente con il vostro braccialetto.
Anche il vostro bimbo avrà un braccialetto ed è collegato al vostro: se si dovesse perdere lo staff del parco saprebbe subito chi è il genitore e riuscirebbe a riunirvi in un battibaleno.
Tutte le cose da sapere per organizzare una giornata al parco acquatico
Noi abbiamo preso al costo di 12 euro un ombrellone con due lettini nella Pirates Bay, che tra le 3 piscine è la più adatta ai bambini e abbiamo lasciato i nostri oggetti di valore nella cassettina di sicurezza dell’ombrellone. Qui ci sono scivoli, giochi, percorsi tra le palme e un livello dell’acqua molto basso in ogni punto.
Lo staff del parco è molto attento, ci sono addetti alla sicurezza e bagnini che sorvegliano ogni angolo! La sabbia e le palme vi faranno sentire lontano dal caos della città, quasi immersi in un sogno caraibico.
Abbiamo provato tutte le attrazioni acquatiche a misura di bambino e non siamo rimasti delusi… di alcune abbiamo anche fatto il doppio giro!
Spettacoli circensi e attrazioni da record
Non mancano emozionanti live show con artisti circensi tra i più bravi d’Italia: ben cinque spettacoli ogni giorno attendono i visitatori nell’arena show e all’entrata, sul galeone dei pirati.
Se viaggiate in famiglia e avete la possibilità di provare le attrazioni più adrenaliniche… qui c’è lo scivolo più alto d’Europa! Con 42 metri di altezza, 60° di pendenza massima vi farà raggiungere una velocità di 100 chilometri orari! Tra le novità 2024, Silver Cape è il nuovo angolo incantato di Caribe Bay, ideale per rilassarsi all’ombra delle palme con i piedi nella sabbia, la brezza marina che accarezza la pelle e il piacevole mormorio delle cascate.
A Caribe Bay con i bambini piccoli
Una speciale attenzione è stata riservata ai piccolissimi: molte le attrazioni in acqua e fuori dall’acqua da provare, tra cui una giostra con delle piccole barche, le macchinine, area giochi con tappeti elastici, palline colorate e una nursery in stile piratesco dove non mancano i bagni ad altezza bambino, fasciatoi e zone allattamento.
Dove mangiare per pranzo?
Vi è venuta fame? Il parco non vieta di portarsi il cibo da casa! Se avete viaggiato leggeri troverete 11 punti ristoro con cucine per tutti i gusti dove avvicinare il braccialetto per pagare. Potete scegliere tra pokè, churros e waffel, hamburgher, frutta e gelati, pizza, gnocco fritto, noodles, pasta, frittini, piadine e chi più ne ha più ne metta (e c’è anche il ciringuito!).
Al parco acquatico anche se c’è un po’ di pioggia
Avete visto qualche nuvolone e temete per la vostra giornata se piove? A noi è capitato di vivere un violento acquazzone estivo al parco: dopo mezz’ora di pioggia lo staff aveva già riordinato e preparato Caribe Bay per farvi ricominciare il divertimento!
Vacanza a Jesolo con i pacchetti hotel + parco e biglietti per Caribe Bay
Se non siete proprio vicinissimi a Caribe Bay, potete approfittare dei pacchetti hotel+parco: i prezzi sono davvero convenienti! Noi vi consigliamo di allungare di un giorno la vostra vacanza per visitare la vicina Venezia (raggiungibile da Jesolo con i mezzi) non ve ne pentirete!
Acquistate i biglietti online a data aperta per trascorrere la vostra giornata a Caribe Bay.
Il Direttore commerciale di Caribe Bay ci racconta tutte le novità del parco
Abbiamo chiesto a Stefano Tamborino, Direttore commerciale di Caribe Bay, di raccontarci la storia, l’evoluzione e le novità del parco.
Tutte le cose da fare a Jesolo con i bambini sono tante, ve le sveliamo nell’articolo sulle vacanze scatenate ma anche intelligenti nella più nota località balneare del Veneto.
Buongiorno ho letto si paga con il braccialetto, domanda: ma ” carica all’entrata!? C’è un fisso!? Come funziona? Grazie mille
All’entrata si riceve un braccialetto elettronico per pagare le consumazioni, non in anticipo ma tutto alla fine quando si esce. Ogni braccialetto ha un tetto massimo di spesa di 100 euro.