E’ iniziato ieri a MantovSegni d’ infanzia, festival internazionale d’ arte e teatro per le nuove generazioni alla sua nona edizione, che proseguirà fino al 9 novembre proponendosi come vetrina per gli spettatori di domani e ospitando artisti ed intellettuali da tutto il mondo.
Organizzato dall’ associazione artistica e culturale Segni d’ infanzia, presieduta dall’ attrice e regista Cristina Cazzola, l’ evento è ormai divenuto un punto di riferimento nel panorama delle iniziative culturali dedicate alle nuove generazioni. Il festival parte infatti dalla convinzione che sia possibile e necessario presentare ai più giovani una proposta artistica di alta qualità, che capace di offrire quegli stimoli sensoriali, emotivi e creativi indispensabili alla crescita.
Per cinque giorni la città dei Gonzaga diventa un importante centro di scambi e migrazioni artistiche e culturali. In cartellone ci sono più di 200 eventi in 25 location storiche e sono moltissime le proposte per i bambini, suddivise per fasce d’ età (dai 18 mesi ai 14 anni): dagli spettacoli alle esplorazioni sensoriali, ai laboratori.
Il programma completo è disponibile nel sito del festival.
0 commenti