turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
a

7 regole per la felicità dei bambini

da Apr 2, 2015Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » 7 regole per la felicità dei bambini

Nel 1989 da Stephen Covey scrisse “Sette regole per avere successo”, un libro che divenne ben presto un best seller tradotto in 28 lingue; oggi suo figlio Sean Covey, uno dei motivational speaker più richiesti d’ America e padre di sette bambini, ha declinato i sette punti a misura di bambino, grazie a storie dirette a piccoli (e grandi) illustrate da Stacy Curtis, in “Le 7 regole della felicità”, entrato nella lista dei bestseller del New York Times e ora in Italia con Sonda.

Si tratta di un libro che si legge come una raccolta di storie per l’ infanzia, arricchito da percorsi di dialogo e spiegazione pensati per i genitori e gli insegnanti e “primi passi” per i piccoli lettori, che li aiutino a mettere in pratica, nella vita di tutti i giorni, le sette regole.

Tra i suggerimenti: scusarsi quando si fa qualcosa di sbagliato, prima che qualcuno chieda di fare ammenda; preparare da soli i propri vestiti per il giorno dopo; quando si hanno tanti compiti, iniziare dai più difficili; trascorrere un intero pomeriggio senza immusonirsi o piangersi addosso; preparare un poster dei desideri, dove incollare le immagini delle cose che vogliono i bambini e i genitori, ragionando insieme su come realizzarle; per una settimana leggere venti minuti al giorno; andare a giocare con qualcuno con cui non si gioca da tanti tempo. Sean Covey è convinto che questo libro insegnerà ai bambini la positività e i benefici del vivere secondo alcuni importanti principi: la responsabilità, la programmazione prima di fare le cose, il rispetto verso gli altri, il lavoro di gruppo e l’ equilibrio nella vita.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità

tour di gruppo viaggi per famiglie
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

collaborazioni con kid pass 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.