turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

7 regole per la felicità dei bambini

da Apr 2, 2015

Home » Novità per famiglie » 7 regole per la felicità dei bambini

Nel 1989 da Stephen Covey scrisse “Sette regole per avere successo”, un libro che divenne ben presto un best seller tradotto in 28 lingue; oggi suo figlio Sean Covey, uno dei motivational speaker più richiesti d’ America e padre di sette bambini, ha declinato i sette punti a misura di bambino, grazie a storie dirette a piccoli (e grandi) illustrate da Stacy Curtis, in “Le 7 regole della felicità”, entrato nella lista dei bestseller del New York Times e ora in Italia con Sonda.

Si tratta di un libro che si legge come una raccolta di storie per l’ infanzia, arricchito da percorsi di dialogo e spiegazione pensati per i genitori e gli insegnanti e “primi passi” per i piccoli lettori, che li aiutino a mettere in pratica, nella vita di tutti i giorni, le sette regole.

Tra i suggerimenti: scusarsi quando si fa qualcosa di sbagliato, prima che qualcuno chieda di fare ammenda; preparare da soli i propri vestiti per il giorno dopo; quando si hanno tanti compiti, iniziare dai più difficili; trascorrere un intero pomeriggio senza immusonirsi o piangersi addosso; preparare un poster dei desideri, dove incollare le immagini delle cose che vogliono i bambini e i genitori, ragionando insieme su come realizzarle; per una settimana leggere venti minuti al giorno; andare a giocare con qualcuno con cui non si gioca da tanti tempo. Sean Covey è convinto che questo libro insegnerà ai bambini la positività e i benefici del vivere secondo alcuni importanti principi: la responsabilità, la programmazione prima di fare le cose, il rispetto verso gli altri, il lavoro di gruppo e l’ equilibrio nella vita.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.