Idea regalo per la mamma per Natale? Eccoci ogni anno di fronte la stessa domanda. Nella nostra mente scorrono la lista degli amici e parenti che vorremmo sorprendere con qualcosa di significativo, personale e che non costi molto.

L’idea regalo di Natale ecosostenibile perfetta per la mamma

Quest’anno è uscito sul mercato un prodotto nuovo che potrebbe essere l’idea regalo di Natale originale e utile che stai cercando. La mamma è la prima che si preoccupa per i figli ed il loro futuro. In particolare coloro che sono attente ad usare meno plastica ed a fare qualcosa per proteggere l’ambiente potrebbero trovare Apepak, l’involucro 100% naturale per conservare i cibi, lavabile e riutilizzabile, un’idea per Natale perfetta.

Come funziona Apepak, il sostituto della plastica

L’involucro sostituisce l’uso della pellicola di plastica in cucina. Immagina di coprire le rimanenze di cibo in un piatto con un panno di stoffa trattato con ingredienti naturali come la cera d’api e l’olio di jojoba. Poi lo lavi, lo asciughi e lo riusi per avvolgere la merenda per scuola del tuo bambino.

apepak

Perché gli ingredienti naturali

Gli ingredienti naturali consentono agli alimenti di mantenersi freschi più a lungo, sia in frigo che fuori dal frigo. Come risultato, per esempio, la lattuga non si avvizzisce subito, i formaggi rimangono più morbidi ed il pane non diventa duro il giorno dopo. Un bel risparmio di cibo e denaro! E’ quasi un tornare indietro nel tempo quando le nostre nonne avvolgevano i cibi con il canovaccio di stoffa. Oggi questo canovaccio si ricopre di ingredienti naturali che ne estendono l’uso e allungano la vita dei cibi.

                                                             portamerenda apepak

 

La confezione regalo Apepak, un dono per tutti i giorni

A rendere questa scelta regalo ancora più conveniente è la confezione. Apepak è disponibile con la sua carta regalo di Natale dove c’e’ anche un’area per scrivere un pensiero. In un certo senso per Apepak è sempre Natale, perché cerca di donare qualcosa agli altri tutti i giorni.

Amici delle api

Apepak non solo vuole proteggere la famiglia e l’ambiente dalla plastica, aiuta le nostre amiche api provvedendo un reddito integrativo agli apicoltori. Le api stanno quasi scomparendo in natura, dunque il lavoro degli apicoltori è diventato particolarmente prezioso. Apepak fa parte di programmi di educazione nelle scuole e nelle fiere per fare capire il lavoro straordinario e prezioso delle api.

Inoltre, Apepak aiuta le persone svantaggiate appoggiandosi a delle ONLUS per la produzione dell’involucro.

Regala Apepak! Scopri come acquistare una o più confezioni sul sito

 

Comprando Apepak questo Natale non stai solo facendo un regalo, ma stai comunicando un messaggio: è possibile e facile fare qualcosa di buono, basta cominciare dalle nostre azioni quotidiane.