turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
ENTRAinGIOCO

ENTRAinGIOCO

Home » ENTRAinGIOCO
ENTRAinGIOCO

Quando

18/11/2023 - 19/11/2023    
Tutto il giorno

Dove

Superstudio Maxi
Via Moncucco, 35, Milano

Tipologia evento

ENTRAinGIOCO: l’evento del gioco da tavolo a Milano

È la prima edizione di ENTRAinGIOCO, un nuovo imperdibile evento del tutto dedicato al gioco da tavolo nel senso più ampio del termine, puzzle e rompicapo compresi, previsto sabato 18 e domenica 19 novembre al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35).

Che cosa ci sarà a EntrainGIOCO?

Da Monopoly a RisiKo! Ci saranno proprio tutti. I grandi classici amati da tutta la famiglia, ma anche i giochi in scatola più recenti e ingaggianti, a misura di Millennial e Gen Z. E ci si divertirà a più non posso a suon di partite ed emozionanti sfide, con la possibilità di giocare con il creatore dello stesso gioco, con il campione italiano o mondiale in carica, con collezionisti ed estimatori o semplicemente con altri appassionati giocatori.

Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, ENTRAinGIOCO sarà una celebrazione dei giochi in scatola in tutte le forme possibili e immaginabili. Il 18-19 novembre sarà un weekend di festa, all’insegna di quella sana competizione che coinvolge un po’ tutti, grandi e piccoli, e che solo i giochi di società sanno dare.

Le Piazze di EntrainGioco: Sasso, Carta e Forbice

Il SUPERSTUDIO MAXI di Milano si trasformerà in una grande sala giochi, con all’interno le tre Piazze “Sasso, Carta e Forbice”, realizzate in partnership con Ludo Labo, un team di veri appassionati cresciuto professionalmente grazie all’organizzazione di Play – Festival del Gioco.

La Piazza Forbice sarà la preferita dai più piccoli, ricca di Family Games progettati per essere fruiti tutti insieme, a qualsiasi età. Un’enorme ludoteca con una selezione di titoli di facile accesso, tantissimi tavoli a disposizione di chi li vuole provarli gratuitamente e dimostratori specializzati pronti a far divertire i più grandi con i più piccoli.

La Piazza Carta, invece, sarà il porto sicuro per i casual gamer e per chi non ha mai giocato con un gioco da tavolo. Quelle scatole piene di buon umore e di tempo ben speso faranno ricredere anche i più scettici, basterà affidarsi ai tanti esperti presenti e farsi guidare nella scelta del gioco giusto. Chi non ama star seduto potrà comunque giocare con le versioni giganti di grandi classici come la dama o gli scacchi, ma anche con l’intramontabile biliardino o con la nuova versione del Subbuteo.

Nella Piazza Sasso, infine, andranno in scena le sfide più avvincenti: i veri gamer, anche i più specializzati, troveranno pane per i loro denti. La selezione di titoli sarà davvero vastissima e di grande impatto, soprattutto per gli appassionati della prima ora.

Insomma, il divertimento è assicurato per tutti, dal pro-player al collezionista, dal neofita alle famiglie con bambini o al semplice curioso da fine settimana.

Special guest di EntrainGioco: Ernő Rubik

La special guest più attesa in assoluto è una leggenda del gioco: Ernő Rubik, inventore del cubo più famoso al mondo, l’originale Rubik’s, sarà presente a uno dei talk della sezione inOltre per raccontare la sua appassionante storia sabato 18 novembre. In programma anche anteprime, demo, tornei, mostre, talk con tanti altri ospiti speciali e una valanga di sorprese. I biglietti sono già in vendita su diyticket.it!

Illustratori e Playdesigner a EntrainGioco

In più, grazie a ben due speciali aree – ILLUSTRATORinGIOCO e PLAYDESIGNERinGIOCO – un gruppo selezionato di 20 play designer e 20 illustratori esporrà le loro esclusive creazioni, mettendo in mostra i prototipi più interessanti e i lavori recenti per stimolare la curiosità di tutti i presenti, dai giocatori agli stessi editori.

Ogni singolo metro quadro di ENTRAinGIOCO sarà ispirato e dedicato al gioco, pareti comprese. Un’occasione unica per giocare a più non posso e in ottima compagnia con i grandi classici noti ai più e con le novità più recenti e ingaggianti, frutto della proficua collaborazione con i principali editori italiani e internazionali, pronti a coinvolgere autori tra i più noti al mondo per rendere l’esperienza di gioco ancora più completa.

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.