turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Champion's Camp proposte 2024

Estate ai Champions’ Camp in Italia: i Summer Camp del 2024

da Mar 6, 2024

Home » Viaggi e vacanze per famiglie » Vacanze per famiglie in Italia » Estate ai Champions’ Camp in Italia: i Summer Camp del 2024

Scegli il tuo Champions’ Camp ideale in Italia

Anche quest’anno è arrivato il momento di decidere la vacanza ideale per i vostri figli. Con  Champions’ Camp potranno vivere un’esperienza di crescita, valore e divertimento, scegliendo tra le variegate offerte di campi estivi per bambini e ragazzi, in meravigliose località di mare o montagna. Saranno sempre seguiti e accompagnati dallo staff di Champions’ Camp che è composto da animatori, educatori, insegnanti, istruttori sportivi e dal responsabile sanitario nella settimana di vacanza. Sarà un’opportunità preziosa per consolidare o sviluppare nuove passioni e per instaurare nuove amicizie. Scopriamo alcuni dei summer camp del 2024!

Summer Camp d’inglese: English Camp

Una vacanza studio per vivere la lingua inglese a due passi da casa, in un’ambiente confortevole e familiare, riducendo i costi, evitando aerei e stress soprattutto per i più piccoli: tutto questo è English in Italy, la vacanza in lingua inglese firmata Champions’ Camp. I bambini potranno trascorrere 15 ore in aula con l’insegnante madrelingua con un focus sulle attività di speaking and listening in un ambiente stimolante e creativo. Ma l’apprendimento in questo camp dinamico e immersivo non finirà in aula: tutte le attività durante la giornata saranno in lingua, permettendo di esercitarla in modo sempre più naturale, spontaneo ed efficace. Vi aspettano attività pomeridiane a contatto con la natura e divertenti serate a tema.

Champion's camp inglese 2024

Summer Camp sportivi

Il brand Champions’ Camp nasce come proposta sportiva estiva condotta da professionisti del settore per bambini e ragazzi. È fisiologico quindi che lo sport sia protagonista indiscusso, con un’offerta di discipline che cresce di anno in anno.

Professional Champions’ Camp

Ecco il miglior summer camp di calcio in Italia, l’unico camp in Italia ad avere nel suo staff tutti allenatori di club professionistici. Il programma dettagliatissimo non lascia dubbi alla qualità presente dentro e fuori dal campo. I partecipanti non solo avranno l’opportunità di allenarsi con attrezzature all’avanguardia, ma saranno sottoposti a numerosi test per ricevere a fine camp una valutazione dettagliata compilata dagli allenatori, oltre che alle sessioni di mental coaching con un professionista specializzato nello sport, per non parlare dei tornei e delle sessioni di preparazione atletica.

Champion's camp football

Mountain Bike Summer Camp

Con Mountain Bike Summer Camp preparatevi a una vacanza dinamica in cui divertirsi grazie agli oltre 300 km di sentieri nei boschi. Il camp è adatto sia a chi vuole approcciare questo bellissimo sport per la prima volta sia a giovani riders che hanno esperienza di gare e vanno in bicicletta con continuità. Un programma intenso nel quale non mancheranno la Pump Skill Area, un lavoro a fondo sulle skills tecniche e l’uscita prendendo gli impianti di risalita. Tutte le attività saranno adeguate al livello dei partecipanti.

Champion's camp 2024 bici

Com’è una “giornata tipo” ai Champions’ Camp?

Che i bambini scelgano campi estivi sportivi, artistici o nella natura, ai Champions’ Camp la sveglia suona per tutti alle 8.00 di mattina. Il tempo della colazione e dalle 9 iniziano le attività, che si protraggono sino alle 12 circa, intervallate da una pausa merenda. Alle 13 termina la routine mattutina, si pranza in hotel e poi, dalle 14 alle 15.30 ci si riposa o si fanno giochi da tavolo e/o attività di laboratorio. Nel pomeriggio riprendono le attività scelte, intervallate sempre dalla merenda. Dalle 18.30 alle 19.30 è il momento delle docce e delle telefonate ai genitori.
Alle 20 tutti a cena e dalle 21 feste a tema, giochi, musica e tanto divertimento. Entro le 23 tutti i bambini e i ragazzi sono a letto.

Campi estivi al mare o in montagna, con Champions’ Camp

Fondamentale anche la scelta della destinazione, specialmente quando i figli hanno preferenze per la montagna o per il mare. I Champions’ Camp si svolgono in idilliache località di villeggiatura in Italia. Nelle montagne del Trentino, ad Andalo sull’Altopiano della Paganella e del Friuli Venezia Giulia a Piancavallo, e poi a Prodongo sull’Appennino Pavese e a Tagliacozzo nell’entroterra abruzzese. Al mare, sulle bellissime spiagge di Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, a Marina di Pietrasanta in Toscana, al Lido degli Scacchi in Emilia Romagna e infine a Pedaso, nelle Marche.

Campi estivi finanziati dal bando Estate INPSieme 2024

Per i figli di dipendenti della pubblica amministrazione, L’INPS, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ha attivato il bando Estate INPSieme 2024.
La buona notizia è che tutti i Champions’ camp sono compatibili con il bando! Affrettati a compilare la pre-adesione.

Kid Pass

Kid Pass

Questo articolo è stato scritto dalla nostra redazione.Kid Pass è il vostro punto di riferimento per le migliori proposte su cosa fare e dove andare con i bambini in Italia e non solo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.