Una villa nel verde che ha l'ambizioso obiettivo di unire il no-profit all'imprenditoria sociale.
La naturale posizione centrale tra Parchi – il Regionale dei Monti Lucretili e il Parco naturale Regionale dell’Appennino “Monti Simbruini” - e Comuni ricchi di emergenze storiche, artistiche, archeologiche, di prodotti locali agricoli ed artigianali è il contesto naturale nel quale nasce la CountryHouse “Valle dell’Aniene - IL CASONE”.
La struttura composta da 4 piani è dotata di 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbeque di comunità, cucina industriale, ampio giardino di 3000mq per attività all'esterno.
La struttura è l'ideale per piccoli gruppi (massimo 18 persone)
Fanno da cornice alla struttura Il Comune di Anticoli Corrado: il meraviglioso piccolo comune dei modelli e delle modelle dista meno di 500m e le escursioni sul fiume Aniene.
DA FARE E VEDERE
Parco dei monti Lucretili (Civitella - circa 21 km)
Mandela (una delle tappe del cammino di San Benedetto a 10 km)
Altipiani di Arcinazzo (Arcinazzo - circa 30 km)
Parco Regionale dei Monti Simbruini (Camerata nuova - circa 20 km)
Chiesa di S.Pietro
La chiesa è ubicata in angolo della Piazza delle Ville, è il monumento più antico del borgo, questa chiesa fu costruita intorno al XI secolo. La meraviglia di questo edificio cristiano sono i suoi affreschi che ritraggono Piero della Francesca a Roma.
Palazzo Baronale e Museo d’arte moderna
Il palazzo Brancaccio è l’antico palazzo baronale costruito nel XVII secolo, oggi ospita il museo d’arte moderna della città, inaugurato nel 1935. Nel museo sono contenute le opere donate dagli artisti che hanno soggiornato ad Anticoli. Il museo conta oltre 200 opere e tra i nomi degli artisti spiccano quelli di Arturo Martini, Luigi e Fausto Pirandello, Rafael Alberti, Adolfo De Carolis e Ercole Drei.
Piazza delle Ville e la fontana del Martini
La piazza delle Ville è la piazza principale del paese, luogo d’incontro e di socializzazione. Al centro c’è la fontana realizzata dallo scultore italiano Arturo Martini. La fontana rappresentante l’Arca di Noè, simbolo di rinascita del paese.
La struttura si trova a 35 km da Roma.
La struttura è luogo di formazione non-formale. Un punto di incontro di associazioni, fondazioni, aziende, volontari nazionali ed internazionali e sostiene progetti di educazione ambientale.
COME RAGGIUNGERE LA STRUTTURA:
IN AUTOMOBILE
Via Autostrada:
Autostrada Roma - L'Aquila A24
Uscita VICOVARO - MANDELA
Passato il casello a sinistra percorrendo circa 7 km troverà un bivio, si gira a destra per ANTICOLI CORRADO e dopo circa 1 km si raggiunge la struttura (è la prima struttura, di colore rosa, che si incontra sulla strada).
Da Via Tiburtina:
si raggiunge il km 55 e si trova il bivio per Anticoli Corrado, si gira a destra proseguendo per 1 km circa.
IN TRENO
Dalla Stazione Tiburtina, treno direzione Avezzano - Pescara, scendere a Mandela FS oppure Roviano (a pochi chilometri dalla struttura).
IN PULLMAN
Pullman Cotral Ponte da stazione Ponte Mammolo (Metro B)
Direzione Subiaco - Scendere alla 4° fermata - bivio per Anticoli Corrado
Via Roma 103, 22, Anticoli Corrado, Roma, Italia