Collocato nel popolare quartiere di Cannaregio, a pochi minuti da campo Santi Apostoli e Fondamente Nuove.
Il moderno e confortevole complesso multisala, ristrutturato dalla società padovana Giorfin, capeggiata da Walter Maritan e Luigi Savio - su progetto dell'architetto Giovanni Predieri - è attivo dal 28 aprile del 1999 e ospita due sale da 213 e 74 posti (entrambe dotate di Dolby Stereo Digitale).
Nella sala A (la più capiente) trovano spazio prime visioni d'essai (in tenitura libera), film d'animazione e per ragazzi (nei mesi invernali, ogni sabato e domenica pomeriggio). La sala B ospita calendari mensili comprendenti prime visioni d'autore, rassegne tematiche e informative, opere di repertorio. Le due sale sono sede anche di convegni e incontri con gli autori: fra i registi, attori e autori intervenuti al Giorgione ricordiamo Goran Paskaljevic, Silvio Soldini, Silvano Agosti, Daniele Gaglianone, Tinto Brass, Hanif Kureishi, Riccardo Scamarcio, Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone.
Per tutti i film in programmazione alla Multisala Giorgione sono previste proiezioni speciali per le scuole su richiesta degli insegnanti. La multisala aderisce alla FICE (Federazione Italiana Cinema d'essai) ed è riconosciuta d'essai dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. È inoltre membro di Europa Cinemas, il programma Media dell'Unione Europea.
Prime visioni - Biglietti: Studenti 6 / Proiezioni per le scuole - Biglietto unico 4 / Un'estate al cinema - Biglietto
Ridotto 5,50 / Anteprime - Biglietto Ridotto 7,50
Apertura biglietteria mezz'ora prima di ciascuno spettacolo. Prevendita biglietti con 7 giorni di anticipo. Spettacoli ad orari fissi. Non è consentito l'accesso in sala a spettacolo iniziato. Aria condizionata nei mesi estivi.