Associazione con corsi d'arte, laboratori giornalieri, eventi ed incontri.
Il percorso formativo, iniziato nel gennaio del 2006, si rivolge fin da subito a diverse realtà, da quella specifica dei corsi d’arte, con appuntamenti settimanali all'interno degli spazi dell’associazione o con i laboratori giornalieri dell’estate del divertimento, alla partecipazione a eventi o cicli di incontri come al Festival di Letteratura di Montagna, Viaggi, Avventura tenutosi sul lago Maggiore alla fine di Giugno 2007, la collaborazione con la FNAC, con il Comune di Torino e con il Circolo dei Lettori, tenuti da artisti, designers e architetti con esperienza nella didattica.
I nostri corsi sono: architettura, arte del riciclo, arti plastiche, cucina, fotografia, handmade, illustrazione, magia, piccoli stilisti, video, calligrafia, danza, espressione corporea, giocoleria, lettura, piccoli scienziati e teatro.
Molto spesso capita anche a noi adulti di non riuscire a metterci in relazione con lo spazio che ci circonda o di non afferrare appieno i messaggi che ci arrivano, e quale strumento migliore per decodificare tutto ciò se non la possibilità di esprimersi.
La capacità di ognuno di noi di usufruire dei propri strumenti è fondamentale e passa attraverso la conoscenza di questi, la scoperta, anche inconscia, delle mille possibilità che possono uscire dal nostro corpo e dal nostro “io”, dando a tutti l’opportunità di scegliere. Una considerazione che porta anche al collegamento dei singoli laboratori e alla continuità del ciclo didattico.