Un‘esperienza unica per grandi e piccini tra le meravigliose opere del Museo Canova di Possagno! Unisciti a noi per un pomeriggio di scoperta e immaginazione, dove l’arte si intreccia con la magia delle storie. L’evento ospiterà uno speciale ospite d’onore che ci accompagnerà attraverso suggestive letture all’interno del museo. Al termine delle letture, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in moto la propria creatività con un laboratorio.
Un appuntamento imperdibile per immergersi nell’arte e nella letteratura, e per trascorrere una giornata indimenticabile in un contesto culturale d’eccezione.
Scopriamo l’ospite che sarà con noi:
Silva Mori. Illustratrice Bassanese laureata in Design. La sua storia personale la porta presto a provare un’irrefrenabile curiosità verso la psicologia e le neuroscienze, facendole scoprire poi nell’illustrazione il miglior modo di comunicare questa passione. Frequenta la Scuola Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia Štěpán Zavřel di Sarmede e sperimenta quasi tutte le tecniche possibili, ma si trova a suo agio con quelle che non richiedono l’utilizzo di acqua e pennello. Da piccola, le rimproveravano sempre di avere la testa tra le nuvole.
L’evento è proposto in collaborazione con Kid Pass.
Informazioni
– due turni di vista con letture alle ore 16:00 e alle ore 17:00
– l’attività è dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni
– costo: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)
– prenotazione obbligatoria: posta@museocanova.it | 0423544323