I migliori Campi estivi in Italia
Mentre l’estate bussa alle porte, noi genitori immaginiamo il meritato relax, ma i nostri figli sognano già avventure epiche e nuove amicizie nei summer camp.
Champions’ Camp, azienda con vent’anni di esperienza alle spalle, è la risposta perfetta per regalare loro un’estate indimenticabile, ricca di emozioni, crescita personale, interazioni sociali in un ambiente sano, accogliente e non competitivo per un divertimento assicurato.
Ad Andalo, ai piedi delle Dolomite Trentine, è garantita un’esperienza sicura e serena: i ragazzi sono infatti seguiti da uno staff altamente qualificato.

Qual è il Champions’ Camp perfetto per tuo figlio?
È fondamentale che la scelta del campo estivo sia frutto di una decisione condivisa tra genitori e figli, per garantire un’esperienza positiva e gratificante.
Champions’ Camp propone un’ampia gamma di camp estivi: dai Camp Tematici, incentrati su attività specifiche legate al tema della vacanza scelta, ai Camp Multisportivi, dove i ragazzi si cimentano in diverse discipline sportive, fino ai Camp Monosportivi, in cui si pratica uno sport specifico per tutta la settimana, con la possibilità di vivere esperienze a livello professionistico.
Nei Champions’ Camp, i partecipanti sono costantemente seguiti e supportati da istruttori esperti, educatori, animatori, insegnanti qualificati e responsabili sanitari. Lo staff, formato direttamente dall’organizzazione e con un rapporto medio di un adulto maggiorenne ogni 5 partecipanti, è in grado di gestire con sensibilità anche le situazioni più delicate, come la nostalgia dei bambini alla prima esperienza lontano da casa.
Summer Camp Tematici: un’esplosione di creatività e passioni
Nei Summer Camp Tematici, un tema specifico fa da filo conduttore alle attività, che siano artistiche, linguistiche, avventurose o scientifiche.
I bambini e i ragazzi hanno l’opportunità di coltivare le proprie passioni, approfondendo percorsi che li entusiasmano insieme a coetanei con interessi simili.
L’offerta è davvero variegata e in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza! Dalle discipline artistiche, come i summer camp di danza, musical, teatro e musica, che culminano con uno spettacolo finale, alle attività creative come arte, cucina, lego e magia.
Per gli amanti dell’avventura, l’Avventura Summer Camp propone kayak, orienteering, pernottamento in tenda, arrampicata, canyoning e rafting.
Per gli adolescenti, il Camp di Crescita Personale si concentra sullo sviluppo delle competenze trasversali, sull’approccio creativo e propositivo e sul rafforzamento della fiducia in sé stessi.

Summer Camp d’inglese: un’immersione nella lingua
L’English Summer Camp e l’English & Sport Summer Camp sono le vacanza studio firmate Champions’ Camp che permettono di vivere la lingua inglese nella bellissima Andalo, in un ambiente confortevole e familiare, con insegnanti madrelingua certificati e activity leaders bilingue.
Nello specifico:
- L’English Summer Camp è proposto a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e prevede mezza giornata di lezioni frontali in classe e mezza giornata di attività all’aperto proposte sempre in inglese
- L’English & Sport Summer Camp è proposto a bambine e bambini tra gli 8 e i 10 anni e prevede tutti i giorni laboratori e giochi in inglese alternati ad attività sportive e ricreative in italiano
Un’opportunità unica per valorizzare le competenze linguistiche dei nostri figli, divertendosi in un contesto nuovo e di vacanza.

Summer Camp sportivi: un’estate all’insegna dello sport e del divertimento
Lo sport è il protagonista indiscusso di Champions’ Camp, con un’offerta di discipline che si arricchisce di anno in anno, includendo anche quelle meno diffuse e praticate.
Camp Multisport & Outdoor
È un’occasione perfetta per esplorare diverse discipline sportive all’aria aperta, scoprire nuove passioni, sviluppare abilità diverse e vivere un’estate all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Grazie all’esclusivo metodo di rotazione, i bambini potranno sperimentare fino a 4 sport diversi al giorno, alternando discipline classiche ad attività originali. Immersi nella natura, si cimenteranno nel gioco del calcio, della pallavolo, del minigolf e del basket, ma anche in discipline emozionanti come mountain bike, arrampicata e tiro con l’arco, tchoukball, ultimate e hockey.
Summer Camp Monosportivi
Sono dedicati a bambini e ragazzi con obiettivi chiari e definiti, che desiderano migliorare le proprie capacità in uno sport specifico, dalla pallavolo al rugby dal padel al tennis, dalla ginnastica ritmica al parkour, dalla mountain bike all’arrampicata. Sono un’esperienza formativa intensa e gratificante, con allenatori esperti e programmi personalizzati.

Professional Calcio Camp: un trampolino di lancio per il futuro nel calcio
Il Professional Calcio Camp è l’unico summer camp in Italia dove i partecipanti entrano in contatto diretto con l’eccellenza del calcio giovanile. Lo staff tecnico è composto esclusivamente da allenatori provenienti dai settori giovanili professionistici, pronti a condividere la loro esperienza e passione per il gioco.
I ragazzi avranno qui l’opportunità di allenarsi con attrezzature all’avanguardia, sottoporsi a test di valutazione atletica, partecipare a sessioni di mental coaching ed essere corretti da un match analyst professionista presente tutta la settimana che utilizzerà i video realizzati durante gli allenamenti per offrire loro consigli tecnico-tattici di gioco per migliorarsi.

NextGen Rugby: il nuovo e ambizioso progetto per giovani rugbisti
Il progetto nasce con l’obiettivo di sviluppare e formare i giovani talenti del rugby a livello nazionale.
Entrambe le settimane del camp sono rivolte a maschi e femmine e la conduzione tecnica è affidata ad una delle eccellenze in Italia nel settore giovanile: il Valsugana Rugby.
Grazie alla collaborazione con ISC – Italian Sport Consulting, si uniranno durante la settimana alcuni giocatori della nazionale italiana U20 e delle due franchigie – Benetton Rugby e Zebre Rugby – così da dare vita a una proposta tecnica mai vista prima. È inoltre garantita la presenza anche di uno o più giocatori della nazionale maggiore, in base agli impegni internazionali del periodo.
I testimonial d’eccezione del progetto sono Tommaso Menoncello, uno dei più talentuosi giocatori al mondo e tra i migliori nel 6 Nazioni e Beatrice Rigoni, rinomata giocatrice che ha vinto quattro scudetti con il Valsugana Rugby Padova e che oggi gioca nella Premiership Women’s Rugby.
Buffon Football Academy Summer Camp per giovani portieri
Esperienza mitica quella del Summer Camp della Buffon Academy: in questo camp i ragazzi potranno allenarsi secondo il programma di allenamento sviluppato proprio dal numero 1 dei portieri. Un’opportunità imperdibile per giovani portieri dagli 8 ai 17 anni, che desiderano affinare le proprie abilità, sotto la guida dei migliori preparatori d’Italia, i B1 Coach, vivendo un’esperienza formativa paragonabile a quella dei più importanti club europei.
NBA Basketball School: i summer camp dei campioni di basket
Il camp di basket della Lega più famosa al mondo è in Italia grazie a Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva del Brand. Direttori tecnici internazionali condurranno un camp di pallacanestro dove la tecnica si unisce al divertimento ed ai sani valori. Il camp viene proposto in inglese ma alcuni allenatori italiani saranno sempre presenti sul campo. In questo progetto sono coinvolti professionisti del calibro di Greg Minor, Tremain Dalton, Adam Filippi e il kit ufficiale consegnato ai ragazzi è rigorosamente della Nike.
La giornata tipo ai Champions’ Camp: un equilibrio tra attività, divertimento e riposo
La giornata tipo inizia per tutti alle 7:30 con la sveglia, seguita dalla colazione e dalle attività mattutine, sportive, tematiche o di territorio, intervallate da una pausa per la merenda.
Dopo il pranzo in hotel e un momento di riposo o di gioco libero, riprendono le attività pomeridiane che possono includere gite, sport e tuffi in piscina.
Rientrati in albergo ci si fa la doccia e, prima di cena, i partecipanti ricevono per una ventina di minuti i cellulari (tenuti in custodia dalla direzione) per poter chiamare i genitori. Alle 19.45 si cena e, a seguire, gli animatori faranno divertire i ragazzi con feste a tema, giochi e musica fino all’ora di andare a letto, verso le 22.30/23.00.

Champion’s camp, per un’estate indimenticabile
Insomma, avete l’imbarazzo della scelta per far vivere ai vostri figli un’estate indimenticabile. Trovate la destinazione ideale con i vostri figli e regalate loro un’esperienza unica con Champions’ Camp, dove la passione si unisce al divertimento e alla scoperta di luoghi incantevoli.
Leggi l’articolo sulla precedente edizione dei Champions’ Camp in Italia
0 commenti