Dopo un fantastico viaggio alla scoperta dei mostri giapponesi, attraverso la lettura di “Yōkai – Fantasmini e spiritelli giapponesi”, piccoli e grandi lettori potranno creare il proprio yōkai, lasciandosi guidare dalla creatività! I bambini sceglieranno e assembleranno le loro parti preferite – occhi, naso, labbra e orecchie… code e ali! – per creare il proprio yōkai. Tuffati nel mondo giapponese e preparati a conoscere da vicino i suoi spiritelli!
Posti disponibili: 15 (bambini). Attività gratuita per bambini di età 5-12 anni e famiglie a cura di Ayano Otani, illustratrice e autrice del volume presentato dalla casa editrice NuiNui in collaborazione con il Museo d’Arte orientale Edoardo Chiossone.
L’evento fa parte della rassegna “Yomimono. Leggere al Museo Chiossone e non solo”.
Prenotazione obbligatoria: chiossonedidattica@gmail.com
Ingresso al museo: gratuito da 0 a 18 anni (cittadini UE); adulti accompagnatori: intero 5 € o ridotto 3 € per disabili (su presentazione della Disability Card Europea o idonea certificazione), over 65 anni (cittadini UE), convenzionati (maggiori informazioni: https://www.museidigenova.it/it/museo-darte-orientale-e-chiossone)