Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

Giornalista pubblicista ed esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma.

Teresa Scarselli

Teresa Scarselli

Autrice, editor e SMM del portale Kid Pass, si occupa di comunicazione, promozione e fruizione dei Beni culturali. È convinta che qualsiasi viaggio possa essere un’esperienza a misura di bambino… e genitori! Il suo obbiettivo è raccontare e rendere appagante la visita a borghi, città d’arte e musei per tutta la famiglia.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

È la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un’ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell’edutainment di qualità.

Antonella Scambia

Antonella Scambia

Giornalista freelance, collabora con Kid Pass dal 2016. La curiosità è alla base del suo mestiere, curiosità che mette al servizio dei lettori nelle ricerche che conduce per scrivere gli articoli, che siano itinerari, idee per vivere la cultura in famiglia o temi legati alla genitorialità.

Maila Nuccilli

Maila Nuccilli

Giornalista pubblicista, fin da bambina affascinata del mondo dei mass media e da sempre appassionata di comunicazione, campo nel quale lavora da oltre 15 anni. Ha iniziato a collaborare con Kid Pass dagli esordi. Attualmente, seguendo la sua passione per il cinema, cura in particolare la sezione sui film e le serie TV dedicate a bambini e ragazzi.

Stella Nosella

Stella Nosella

Autrice di narrativa per l’infanzia e testimonial di lettura. Collabora in tanti progetti Kid Pass dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi, oltre alle proposte dedicate ai libri. Sceneggiatrice ed autrice di programmi TV, con i numerosi libri per bambini pubblicati si è guadagnata a tutti gli effetti un posto nel panorama italiano degli autori per ragazzi.

Piero Guglielmino

Piero Guglielmino

Esperto di letteratura per l’infanzia, conduttore di Dorothy e Alice e curatore del progetto di educazione alla lettura in famiglia Babbo raccontami. Per Kid Pass cura la rubrica sui consigli di lettura per bambini e ragazzi.

Caterina Odelli

Caterina Odelli

Ha studiato Lettere con indirizzo Storico Artistico, è in formazione come Arteterapeuta ed è una pittrice. Gli studi e l’esperienza con i bambini continuano a mantenere vivo il suo interesse per il disegno infantile, da valorizzare non solo come gioco, come linguaggio intimo tra bambino e genitore, ma anche come vere e proprie opere d’arte.

Maria Cristina Richiardi

Maria Cristina Richiardi

Storica dell’arte e guida turistica. Mette al servizio delle famiglie la sua conoscenza su Roma e non solo, con occhio attento e voglia di non lasciare nulla al caso, affinché la sua amata città possa diventare sempre più attenta alla promozione culturale diretta all’infanzia.

Sara Busolin

Sara Busolin

Sognatrice, viaggiatrice presentatrice letteraria e scrittrice, ha uno sguardo unico verso il mondo.
“I libri sono una finestra per viaggiare lontano ma anche per volare dentro di noi, amo le storie che leggo nei libri e non mi bastano mai, la fantasia non deve avere confini”.

Katia Pettenò

Katia Pettenò

Ha un background scientifico, ed è insegnante di matematica. Da sempre è amante dell’arte in tutte le sue forme, della storia e della cultura in generale, ma la sua passione più grande sono i viaggi, intesi come esperienze di vita e crescita personale. Fermamente convinta che l’apprendimento passi attraverso l’esperienza, vive e condivide con i figli molte avventure culturali che sceglie sempre, se e solo se, pensate per i bambini.

Policentro Pediatrico di Milano

Policentro Pediatrico di Milano

Un luogo nato a Milano nel 2018 dove si promuove e si educa alla salute ed alla prevenzione non solo nelle sue sedi, ma anche attraverso i consigli sulle tematiche che più frequentemente le specialiste si trovano ad affrontare quando si parla della salute dei bambini.

Vuoi scriverci?

Compila il form